/* -->

lunedì 19 marzo 2018

Recensione emergenti | La magia della neve di Lia Gilmore




Anche se spero vivamente che l'inverno sia verso la sua fine, oggi vi parlo di un libro che porta con sè ancora qualcosa del bel clima natalizio che ci siamo lasciati alle spalle. 
Era da un po' che non leggevo autori emergenti e questa lettura che vi sto recensendo mi ha ricordato perchè mi piaceva molto farlo. Dietro a un libro commercializzato dalle grandi editorie si sente sempre la mano dell'editore. C'è quella perfezione narrativa (ma non sempre di stile) che certe volte ti fa dimenticare di aver davanti un libro. 
Certo, leggere un libro del genere è sempre una bella esperienza, ma un'opera emergente, o che non ha subito alcuna manomissione da parte di un editore, ti fa sentire più vicino all'autrice/autore, te lo fa sentire più reale. E questo mi piace moltissimo. 
Quindi, grazie Lia per avermi fatto leggere il tuo bel racconto e per avermi fatto riprovare quest'esperienza :)




Titolo: La magia della neve
Autrice: Lia Gilmore
Editore: Self-Publishing
Pubblicato il 20 febbraio 2018
Genere: NA/Romance autoconclusivo
Pagine: 94
Letto in formato ebook
Dal 9-03 all'11-03-2018









Emily è una giovane panettiera che ama l'inverno, ma soprattutto la neve. Tutte le cose belle le sono sempre capitate proprio durante una magica nevicata. Per questo, quando cominciano a scendere i primi fiocchi, spera che qualcosa di nuovo possa capitarle.

Di certo non crede che l'amore possa bussare alla sua porta, infatti quando si incontra/scontra con Damien l'istinto le dice di non farsi abbindolare da quegli occhi blu e lo sguardo sexy. Ma resistergli è impossibile e in poco tempo Damien e Emily si ritrovano a vivore la loro favola romantica. Per raggiungere il tanto agognato lieto fine, però, dovranno superare una prova speciale in grado di fare la differenza nella loro vita.

La magia della neve è un breve romance che a mio avviso può essere un valido "biglietto da visita" per questa nuova autrice emergente, Lia Gilmore. Mi è piaciuto molto il suo stile. L'ho trovato grammaticamente corretto, rapido, coerente e capace di raccontare bene una storia, che non è una caratteristica da dare per scontata, visto che non l'ho trovata in alcuni conosciutissimi scrittori!!

La trama è molto semplice e sviluppata in modo lineare, con pochi personaggi e brevi descrizioni di luoghi e situazioni. In genere, reputo la lettura soddisfacente qundo riesco a empatizzare con la protagonista principale. Ovviamente, riuscirci in questo caso era un po' difficile per il numero di pagine esiguo che non lo permetteva. I personaggi sono comunque azzeccatti, ma solo abbozzati.

Sono molto contenta di aver potuto conoscere Lia, ma mi piacerebbe poter leggere qualcosa di più corposo e maturo. Viste le sue capacità di catturare subito l'attenzione del lettore fin dalle prime righe, sono sicura che la sua avventura non finirà certo qui. Quindi Lia, hai già fidelizzato una tua lettrice :)


4 commenti:

  1. Ciao Nik, sembra davvero una storia molto carina... complimenti alla scrittrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooolto carino! Grazie di essere passata. Farà piacere il tuo commento all'autrice:)

      Elimina
  2. Ciao! Sembra interessante...visto che la primavera tarda a manifestarsi, credo che si possa leggere anche in questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! diciamo che leggere del Natale è sempre bello! Certo il clima di questo periodo ci aiuta a immedesimarci meglio!! Grazie per essere passata:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...