/* -->

martedì 27 settembre 2016

NUOVA RUBRICA | MY READING WEEK ✪1

Buongiorno carissimi!
Come state? Io bene infatti sono pronta per inaugurare una nuova rubrica del blog!!
My Reading Week, ovvero alcune notizie sulla lettura in corso nella settimana! Una rubrica a cui aspiravo mesi fa ma che con la testa che mi ritrovo ho lasciato cadere l'idea nell'oblio. 
Leggendo il blog di Eva, però, mi è ritornato lo sghiribizzo di farlo. Quindi, ogni fine settimana, cioè sabato, vi farò sapere che libro sto leggendo, come è arrivato tra le mie mani e qualche considerazione generale. Di libri tra le mani me ne passano tanti ogni settimana, anche perché non sento il bisogno di finirli per cominciarne un altro (credo che tutti noi readers conosciamo i sintomi della lettura compulsiva, no?!). Perciò sono sicura che ogni settimana potrò parlarvi di una lettura nuova!!

Se pensate di aver già visto la rubrica da qualche parte, sì è proprio quella di Valy P. di Sparkle from booksWhat's on my bedside table, seppur con qualche modifica apportata per rispondere meglio ai miei gusti!

E se state pensando che mi sono proprio bevuta il cervello perché oggi non è sabato ma martedì, tranquilli lo so, volevo, però, segnalarvi assolutamente il libro che ho in lettura , ma che a breve finirò, perché ne vale davvero la pena

Mi sembra che tutto sia stato chiarito quindi via!




La lettura della settimana è
La ballata di Adam Henry, libro del 2014 scritto dall'inglese Ian McEwan
Al centro della scena c'è il giudice Fiona Maye, donna tutta d'un pezzo, che non sta passando un bel periodo con il marito. A scombinare ancora di più la sua vita arriva il giovane Adam Henry, un ragazzo di 17 anni che per seguire i precetti religiosi della famiglia decide di rinunciare alle cure mediche utili per avere salva la vita. 
Il seguito si fa interessante perchè i due protagonisti entrano in contatto e immagino che si scopriranno maggiori dettagli su entrambi le vite!



Sono a pagina
130 di 199 e la trama è già uscita allo scoperto ma ho molti dubbi sul finale. 
Una storia che tiene incollati ad ogni sua parola! Ho messo in pausa le altre letture per lui perché mi ha davvero rapita. Non vedo l'ora di finirlo e recensirlo completamente!

L'ho scelto perché
un po' di tempo fa, ho letto il nome di questo romanzo nel blog di Ariel o di Eva (non mi ricordo più ragazze!!) e, senza sapere la ragione, il titolo mi si è marchiato a fuoco nella memoria!
Girando per la biblioteca, un giorno, me lo sono trovato davanti e non ho esitato a prenderlo immediatamente.
Non sapevo che genere fosse e non ho letto la sinossi, non conoscevo l'autore né ho cercato informazioni su di lui! Mi sono semplicemente fidata di questo titolo che mi è rimasto impresso. Ho pensato: un motivo ci sarà!

Ve lo consiglio perché 
è una storia per nulla banale dalla quale è possibile apprendere qualcosa di importante.
Il romanzo si basa su realtà veramente accadute, anche qui in Italia, che è bene conoscere, non per giudicare i protagonisti di questi eventi e i loro credo, ma per farsi un'idea personale sul valore della vita.
Leggere questo libro è anche un modo per conoscerne l'autore, personalità da molti anni in lizza per il Nobel alla letteratura.

Spero veramente di avervi incuriosito con questo libro. A breve posterò la recensione e vi dirò tutto tutto!









16 commenti:

  1. Ciao Nik! Che bella idea quella di tenere questa rubrica, ti seguirò sicuramente ogni sabato anche se penso che così la mia WL si allungherà ancora! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Alisya!! Grazie per il tuo incoraggiamento. Mi dispiace per la tua Wl, anzi no:):) Dai, che neanche a te dispiace inserire sempre più libri :P Siamp lettrici compulsive, non possiamo eliminare la nostra natura ;)

      Elimina
  2. Hello Nik^^, carina questa rubrica e il libro che stai leggendo sembra molto interessante :O.. la copertina è semplice ma d'impatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      la copertina è bruttissima secondo me! Ma che vuol dire?? Poi questa tinta unita grigia è deprimente. Non l'ho scelto per la cover, questo è poco ma sicuro!!!:)

      Elimina
  3. che bella idea Nik, è bellissimo che così tu ci rendi partecipi delle tue scelte di lettura <3 Adoro questa rubrica, grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuu Ely!! Grazieeeee!! Mi chiedo sempre a chi potranno mai interessare le mie recensioni o le mie letture. Il tuo commento mi fa ben sperare❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Elimina
  4. Ciao Nik,
    mi piace molto questa rubrica. E' un modo per conversare con te sulla tua ultima lettura che ci racconti ma non scrivi la recensione vera e propria, quindi brava ottima idea.
    Riguardo al libro, confesso di non conoscerlo però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piaccia Susy. Mi sono accorta di non essere molto presente con le rubriche.
      Sono così belle e in giro ce ne sono così tante. Insomma, mi sono voluta dare una mossa anche io!!!:)

      Elimina
  5. Ciao Nik, mi piace molto la nuova rubrica del tuo blog :-)
    Non conosco questo romanzo, quindi probabilmente lo avrai visto nel blog di Eva ;-) sembra molto interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure mi sembrava di averlo visto proprio da te!!! Ma vabbé, sono contenta che la rubrica ti piaccia e spero di segnalare altri libri che possano interessarti❤

      Elimina
  6. Ciao Nik! Concordo con le altre ragazze! La tua è un'idea davvero carina :) Il romanzo non lo conosco, ma conosco l'autore in quanto qualche mese fa ho riletto Espiazione, e leggerlo è stato davvero molto bello ed emozionante :) Attendo allora notizie sue quest'altra sua opera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, ho intenzione anche io di leggere qualcos'altro di questo autore. Visto che hai parlato bene di Espiazione leggerò quello!! Grazieeeeee:)

      Elimina
  7. Nik!!!! che bella questa rubrica!!!
    Questo libro ancora non mi convince tanto tanto, ma aspetto comunque una tua recensione!! sono curiosa!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmineeee!
      Mi basta che ti piaccia la rubrica!!! Comunque quando recensirò il libro poi mi dirai meglio se ti piacerebbe leggerlo o no! Un bacione❤❤❤

      Elimina
  8. Ciao Nik!
    Sono assolutamente d'accordo con le altre amiche, la tua rivisitazione della rubrica che anch'io posto (ogni tanto... non sono così ligia purtroppo) è interessante perché mi piace leggere un po' di più su qualche romanzo anche senza averne una recensione completa, giusto per farmi un'idea dello stile e dei contenuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te cara Eva...ogni tanto serve qualcosa che dia una visione veloce e immediata di un libro, non c'è sempre bisogno della recensione completa!!!
      Sono proprio contenta che ti piaccia la rubrica ma devo ringraziare te se mi è venuta in mente! grazie amica mia!:):)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...