/* -->

lunedì 12 marzo 2018

MY READING WEEK ✪1 [2018]


Una rubrica che l'anno scorso avevo lasciato a se stessa era MY READING WEEK, dove parlavo delle mie letture settimana per settimana senza anticiparne recensioni ma dandone solo una leggere opinione. Poi avevo quasi smesso di leggere, o meglio, avevo diminuito gravemente le mie letture e quindi la rubrica era andata a farsi benedire. Ma ora eccomi di nuovo qua a fare il punto della situazione su tutti i libri e (gli ebook) nei quali metto il naso!! E questa settimana ce ne sono un po'!


⭐ Lettura n. 1 

Cominciamo con GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI, un (cito da Wikipedia) romanzo di fantascienza umoristica!!! Una lettura davvero strana. Ne avevo sentito parlare davvero tanto di questo libro, addirittura del film, ma per adesso vi posso dire che non so quanto mi sta piacendo. La storia è carina e molto originale, l'autore però ha reso il testo un campo di battaglia tra frasi volutamente senza senso, per spiegare le varie tipologie di alieni, galassie e dispositivi ultra moderni, e concetti astrusi che infarciscono la trama con il preciso scopo di far sentire il lettore veramente su un altro pianeta. Sul serio, è uno dei libri più strani che abbia mai letto!

Pagine lette: 63/169






⭐ Lettura n. 2


LA NEMICA è invece una fiction storica (qualcuno mi spiega che vuol dire per favore?) che tratta un "affare" realmente accaduto poco prima della Rivoluzione francese, anzi fu proprio questo evento a scatenare il popolo contro la corte di Versailles. Il libro tratta della nobildonna Jeanne de Valois (una delle protagoniste del cartone Lady Oscar) che in quanto acerrima nemica di Maria Antonietta decise di architettare una truffa finanziaria per mettere la regina in cattiva luce. Riuscì nell'intento ma fu scoperta e condannato. Il libro parte proprio dal momento in cui marchiata a fuoco viene chiusa in prigione.

Pagine lette: 24/362






⭐ Lettura n. 3



Finalmente mi rituffo negli autori emergenti, che non avevo abbandonato del tutto ma avevo tralasciato troppo. Parto da Lia Gilmore e dalla sua prima pubblicazione, LA MAGIA DELLA NEVE, perchè mi ispira moltissimo la cover e questo titolo molto natalizio! Si tratta di un racconto romance in cui un incontro sotto la neve dà inzio a una dolce storia d'amore con qualche intoppo! Cominciando a leggerlo ho già notato lo stile molto scorrevole dell'autrice.

Pagine lette: 33/95







✯✯✯

Queste sono le mie letture della settimana. Non sono molto impegnative quindi credo che mettendomi di impegno li potrei finire tutti e tre alla fine di questa settimana per parlarvi di altre libri il prossimo lunedì!!! E voi, avete diverse letture in corso o solo una? Fatemi sapere e se avete qualche suggerimento fatevi avanti.

Intanto vi auguro un buon inizio di settimana e tante buone letture!!!


6 commenti:

  1. Ciao Nik, curiose le tue letture, mi incuriosisce soprattutto la seconda perchè Lady Oscar è uno dei miei cartoni animati preferiti e ricordo benissimo quell'episodio! Anch'io sto leggendo tre romanzi, "Un po' di follia in primavera"; "Il tatuatore di Auschwitz" e "Bello, elegante e con la fede al dito" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordi l'episodio?? Ma daiiiii! Anche io adoavo Lady Oscar, infatti devo dire che la cosa mi ha abbastanza condizionata nella scelta del libro!!
      Belle anche le tue letture Ariel. Entrambe saremo ben occupate in questi giorni :)

      Elimina
  2. Ciao! Non ho letto questi libri, ma il primo mi incuriosisce :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Guida galattica per autostoppisti è assurdo, ma in senso buono :) Te lo consiglio tanto come lettura se ti incuriosisce!!

      Elimina
  3. Non ho letto nemmeno io nessuno di questi libri, ma non vedo l'ora di sapere come la pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gresi... spero di riuscire a recensire tutto in questa settimana anche se con La nemica sono un po' indietro!! :)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...