/* -->

domenica 18 marzo 2018

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica amici lettori!!
Ma quando arriva la primavera? Io oooodio la pioggia!! Avendo un cane, di medie dimensioni e a pelo non corto, queste giornate sono la cosa peggiore che può capitare. Però bisogna anche dire che non ci sono momenti migliori per mettersi al computer e scrivere, oppure passare il pomeriggio a leggere o guardare un bel film con cioccolata calda o pop corn! Diciamo che per chi che ama la tranquillità il divertimento è assicurato!
Ormai si sa che la domenica è abbonata agli autori emergenti e oggi ho una bella novità, molto interessante, che potrebbe fare al caso v(n)ostro. Anzi fa proprio al caso mio, infatti ho già chiesto alla casa editrice l'ebook per leggerlo, che me l'ha subito concesso molto gentilmente. Io credo che interessarà a molti, quindi ecco la sua presentazione.



Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare
Amanda Foley


Editore: Collana Literary Romance
Genere: Romance storico
Pubblicato il 28 febbraio 2018
Prezzo: ebook euro 2,99- cartaceo euro 13,90
Pagine: 260
Acquistabile su Amazon 



Sinossi

Irlanda 1892.

In una terra devasta da una profonda crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway, viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Avrà a che fare con l’antica dinastia inglese dei Winslow?
Nel frattempo, l’inaspettato matrimonio del facoltoso lord Oliver, rampollo della nobile famiglia, mette a duro confronto il destino di due donne molto diverse: Kathleen, giovane popolana irlandese e lady Emma, superba matriarca degli altolocati Winslow. I continui scontri tra loro spezzano il precario equilibrio della famiglia portando alla luce quei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali: come i natali dell’unico erede, Edward, che vive in bilico tra il senso del dovere verso la potente famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ideali di lady Emma, sua nonna.

Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward è costretto a partire per la Louisiana. Lì, conosce Eleanor, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge l’influente famiglia.

Tre generazioni a confronto per comprendere che talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro.



L'autrice
Amanda Foley inizia la sua avventura con la scrittura quando, per gioco, manda due elaborati al Messaggero, che nel 2004 vengono pubblicati nella rubrica Caro diario a cura di Maurizio Costanzo.  Nel luglio 2005 vede la luce il suo primo romanzo storico L’ha deciso il mare, che esce in cartaceo nella collana I Romanzi Mondadori.  Nel 2012, con l’elaborato Al di là delle favole, entra a far parte dell’antologia I Colori delle Donne e nel luglio del 2014 il suo secondo storico, La voce del vento, entra nella collana Youfeel Rizzoli. Nell’ottobre 2015 esce Il mio abito dei sogni ha il velo bianco anch’esso targato Rizzoli. Nel 2018 con una nuova veste grafica e rielaborazione dei contenuti, rivede la luce il suo primo storico con il titolo Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare edito nella Collana editoriale Literary Romance.

***


Forse per il titolo così curioso o per il genere, uno dei miei preferiti, ho subito deciso che dovevo leggerlo. Il fatto che sia una rielaborazione dell'autrice, inoltre, mi incuriosisce molto. Non so se per voi è lo stesso, ma questo libro, già dalla cover, mi fa percepire attorno ad esso un alone di mistero. Visto che a breve comincerò a leggerlo, lo scoprirò presto. Vi interessa come pubblicazione?

Intanto, buon proseguimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...