/* -->

lunedì 14 novembre 2016

BOOK'S SOUNDTRACK ✩2


Buon lunedì avidi lettori e buon inizio settimana!
Io che amo sempre l'inizio delle cose, devo dirvi che il lunedì invece lo detesto un po'!!! So che è normale ma anche questo mi dà parecchio fastidio! ARRRGGHH
Non mi sono alzata dal lato sbagliato del letto, tranquilli...anzi è una bella giornata perché il post di oggi è dedicato alla rubrica in collaborazione con le mitiche AMICHE BLOGGER: Jasmine, Ely e Susy!! Se vi siete persi il primo appuntamento questo è il link.

In cosa consiste la rubrica di Book's Soundtrack? 

 Ogni mese sceglieremo un tema diverso al quale ciascuna di noi collegherà una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, noi saremo sempre felicissime di leggere i vostri commenti e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!


Vi è ritornata un po' la memoria? Bene, il tema di questo appuntamento è:
LA COPPIA PIÙ BELLA DELLA LETTERATURA

IL LIBRO
La coppia che ho scelto è quella di LOU e WILL del libro Io Prima di Te. Il romanzo della Moyes, letto ormai quasi un anno fa, racconta la storia d'amore tra un burbero tetraplegico e la sua bizzarra assistente. Lui, uomo di mondo e sicuro di sé e delle sue possibilità, costretto sulla sedia a rotelle; lei, ragazza libera di muoversi ma chiusa nella sua piccola città a causa di mille insicurezze. Due mondi che si incontrano e si scontrano. 
La drammaticità della storia è d'obbligo, e proprio questo mi ha fatto amare questa coppia letteraria forte all'esterno, fragile all'interno e coinvolgente dall'inizio alla fine.



LA CITAZIONE
Mi sentivo come mia sorella 
quando aveva appena dato alla luce Thomas. 
"È come se guardassi attraverso un imbuto"
 aveva detto, osservando il suo piccolino. 
"Il mondo si è ristretto a me e a lui." 



THE SOUNDTRACK
Ronan Keating - WHEN YOU SAY NOTHING AT ALL


Se penso all'amore e a una dolcissima canzone d'amore mi viene subito in mente Ronan Keating e la colonna sonora del film Nothing Hill. Dolcissima!


E ora, se ancora non lo avete fatto, di corsa a leggere 
libri, musica e citazioni delle AMICHE BLOGGER




12 commenti:

  1. Ciao Nik, non ho letto il libro ma conosco la storia, invece la canzone l'ho ascoltata spesso e mi piace molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ariel, non l'hai ancora letto?Mmmm interessante!! Come mai? tu ami le storie d'amore!!

      Elimina
  2. Ciao Nik,
    adoro questa canzone mi piace moltissimo e mi fa piacere che tu l'abbia scelta come colonna sonora per Will e Lou.
    Una coppia bellissima, la loro storia è commovente ed emozionante. Bellissima scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia fantastica collaboratrice!!!! Mi è piaciuto davvero tanto questo romanzo e loro mi sono subito venuti in mente come la coppia più bella!! La canzone poi è così romantica!!! Non mi piace molto che sia la colonna sonora di quel film però la sentivo come la più appropriata tra quelle che avevo scelto!! Ora vengo a vedere cosa i tuoi accostamenti!!!;)

      Elimina
  3. Ciao Nik!!
    E come dimenticare Will e Lou???
    Ho letto questo libro e mi sono piaciuti entrambi moltissimo!!
    Ma che bella rubrica che ne è venuta fuori??!!! :D Il tema di questo mese è stato proprio bello!!
    Questa citazione ci sta proprio bene, così come la canzone!!
    Bravissima Nik!
    Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Jasmine!!! Ma sai che ti ho pensata tutto il week end!!! E se ti penso mi emoziono un po' (anzi tanto)!! Che bella cosa che mi hai raccontato!!!!!
      Vabbè, comunque sono contenta che ti siano piaciuti. Io sono curiosa di conoscere i tuoi quindi vengo subito d te!:)

      Elimina
  4. Ho sempre amato quella canzone di Ronan Keating! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!! questa canzone è davvero dolce e secondo si presta bene come sfondo a una bella storia d'amore. Felice che ti sia piaciuta!;)

      Elimina
  5. Questa rubrica è adorabile!
    Non conosco la coppia tratta da "Io prima di te" (non avendo mai letto il libro) e, in questi casi, adoro perdermi nella canzone che associate alla storia d'amore ... convita che da essa io possa scoprire di più dei due innamorati!
    Un mega abbraccio,
    spero che tu stia bene,
    Erica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!!! sono proprio contenta che la rubrica sia di tuo gusto. Io mi diverto molto a creare gli accostamenti ma è ovvio che servono lettori come te per portarla avanti!! quindi grazie del tuo commento!
      Forse la canzone non spiega proprio bene il rapporto dei due protagonisti. Questo mi fa pensare che dovrei, dalla prossima volta, cercare una canzone che descriva meglio il tema mensile della rubrica!! grazie cara Erica...ecco a cosa servono i commenti!!:):):)

      Elimina
  6. Che dire Nik ❤️❤️❤️❤️❤️ lou e will forever! Saranno per sempre al centro del mio cuore ❤️ e che dire della canzone?! Ah se mi hai fatta cantare con nostalgia, quanti bei ricordi, la adoro ❤️ Bellissime scelte, si è capito che le ho adorate eh? ;)

    RispondiElimina
  7. Ahahahaha, che cuori romantici che siamo!! Mi sa che questo non sarà l'unico appuntamento della nostra rubrica dedicato all'amore!!!W L'amore!!!! Un abbraccio❤️

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...