/* -->

martedì 15 marzo 2016

IN USCITA OGGI > Fragile Come Noi Forte Come l'Amicizia di Sara Barnard

Esce oggi nelle librerie italiane un nuovo romanzo YA che parla di una turbolenta storia di amicizia tra tre ragazze. Il problema in questo caso non scaturirà da un ragazzo, come spesso accade, ma dal passato di una delle tre.
Ecco un titolo che mi ha colpita moltissimo, così come la copertina. Sembra una storia un po' diversa dalle altre, dove a far da padrone non è l'amore ma le difficoltà che si incontrano in un gruppo di amiche. Questa lettura mi intriga molto e spero di leggerla al più presto! Voi no?

Cover originale
















Titolo: Fragile come noi forte come l'amicizia
Autrice: Sara Barnard
Editore: Piemme
Pagine: 336
Genere: Young Adult
Prezzo: EUR 16,00
Data di pubblicazione: 15 Mar. 2016


Sinossi
Cadnam e Rosie sono amiche da sempre, quando tra loro compare Suzanne, così bella e spigliata, e Cadnam ne è inevitabilmente gelosa. Ma Suzanne non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che hanno reso Suzanne una ragazza molto, forse troppo fragile…


Estratto
Siamo circondate da schegge di vetro. C'è un silenzio così assoluto da far rimbombare il suono dei singhiozzi che non riesco a trattenere. Tu sei immobile e silenziosa. Hai gli occhi chiusi e sangue sul viso. La tua gamba è piegata in modo innaturale. Ho paura che tu sia morta. Avrei dovuto sapere che sarebbe potuto accadere. Ma avevo pensato che sarei andata bene per te. Ho pensato che avresti avuto bisogno di me. Ho pensato che per te avrei contato qualcosa.



L'autrice
Sara Barnard vive a Brighton e scrive da quando era troppo piccola perfino per accendere il computer. Ha ereditato l'amore per la lettura dal padre e pensa che i libri tristi facciano bene all'anima e i libri allegri al cuore. Questo è il suo primo libro e un sogno diventato realtà. 


Spero di avervi segnalato un libro che potrà piacervi. Vi abbraccio forte!




2 commenti:

  1. Grazie per l'estratto! Questo libro mi ispira tantissimo!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto carino vero? Ispira tantissimo anche me, ma chissà in quale vita lo leggerò!!!:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...