/* -->

sabato 1 ottobre 2016

MY READING WEEK ✪2

Buon sabato carissimi,
come vi avevo già avvisato, oggi è il giorno di parlare della lettura che ho in corso in questa settimana e darvi alcune anticipazioni a riguardo. 
Spero vivamente di riuscire a mettere un po' di pepe in questa rubrica e non segnalarvi solo libri che mi piacciono tanto e che mi mandano in brodo di giuggiole!
Purtroppo non posso farvi promesse perché la quasi totalità delle mie letture mi appassiona e sono pochi i romanzi ai quali do un voto negativo. In questo anno saranno stati solo due!! Ovviamente più cose belle si leggono e meglio è, ma qualche bella e forte critica ogni tanto non guasta.
Vedremo più avanti, oggi comunque posso dirvi che non sarà tutto oro quello che luccica


La lettura della settimana è 
Una famiglia bellissima di Antonella Di Martino, edito poco tempo fa da una piccola casa editrice. Protagonista della storia una famiglia parecchio inquietante con un segreto nascosto in cantina. A raccontare i fatti però è il figlio, un ragazzino di 13 anni soggiogato dalle particolari dinamiche familiari e in particolare dal carattere forte del padre. Il segreto di famiglia è un macigno che pesa tremendamente sulla coscienza del ragazzo ma ciò che davvero travolge la sua vita sarà il segreto che custodiscono gli autoritari genitori.

Sono a pagina 
63 di 173 e, come potrete immaginare, molti lati della storia sono per me oscuri.
È sicuramente un libro che mescola giallo e thriller e che vuole creare molta suspense nel lettore, ma, anche se la trama riesce a incuriosirmi, non sono ancora troppo convinta dello stile dell'autrice, troppo elementare a mio avviso. Spero che trama e stile si vadano a incastrare meglio più avanti.

L'ho scelto perché 
qui sul mio blog, tra un paio di giorni, ospiterò la prima tappa del blog tour a lui dedicato e, anche se la tappa è solo una presentazione del libro, volevo comunque sapere bene di cosa parlasse.

Ve lo consiglio perché 
trovo la storia parecchio bizzarra e interessante. Non capisco dove voglia andare a parare ma è proprio questa sua caratteristica che mi spinge, ogni giorno, a volerne leggere e sapere di più! Nonostante non stia apprezzando granché la scrittura, come libro si fa  piuttosto gustare!



Spero di avervi incuriosito con questo libro e con il blog tour annesso, che comincerà lunedì. Ovviamente ci saranno dei premi in palio e tra questi anche il libro autografato dall'autrice.
 Vi auguro un buon proseguimento di giornata e una buona domenica...


3 commenti:

  1. Ciao Nik, la tua lettura sembra molto curiosa :-)

    RispondiElimina
  2. Wow che lettura intrigantissima non vedo l'ora di sapere il tuo parere ❤️ Buon weekend cara Nik ❤️

    RispondiElimina
  3. Ciao Nik, buona domenica!
    Allora aspettiamo curiose la tua recensione :D

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...