/* -->

sabato 29 ottobre 2016

MY READING WEEK ✪6

Buon giorno a tutti!!!!!
Mannaggia che settimana! Mi sono assentata troppo questa settimana e mi dispiace molto! Inoltre la lettura non sta andando a rilento...nooo...si è praticamente fermata!! Che ballole!! Questa cosa mi sconsola parecchio, ma il motivo è serio...ho finalmente trovato un lavoro  
Ebbene sì amici, sono la collaboratrice ufficiale di PourFemme per quel che riguarda la sezione Salute. Mi documento e scrivo articoli (retribuiti bene per fortuna!!). E se anche il lavoro si svolge esclusivamente da casa, sono continuamente bombardata di mail, messaggi e rihieste da parte della "capa"! La cosa mi piace moltissimo ma come vedete sono rimasta indietro con tutto quel che riguarda il blog! Ma vi penso sempre, sul serio
Però, per la rubrica di oggi il libro in corso ce l'ho.!!! :)

Era da un po' che non prendevo in prestito un ebook dalla biblioteca di MLOL. Guardando tra i titoli disponibili, questo libro mi ha incuriosita davvero troppo!! Lo conoscete sicuramente, ma quanti di voi l'hanno letto?? Sono curiosa di saperlo eh, scrivete per dirmelo!!





La lettura della settimana è
Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers. Non c'è stato bambino e bambina che non abbia voluto una baby-sitter come la magica Mary Poppins. Chi aveva un camino sicuramente avrà provato a scriverle una lettera strappa lacrime, come quella dei bambini Banks, a strapparla e a sperare che volasse fin dalla mitica bambinaia. Il bellissimo film del 1964 ha fatto sognare tante giovani generazioni e continua tuttora!! 
Quello strampalato di Walt Disney ha cercato per 20 anni di acquistare i diritti del libro per crearne il film. Alla fine ce l'ha fatta e il successo è stato immediato. Il film Saving Mr. Banks parla proprio di questo estenuante corteggiamento (lo devo ancora vedere)!!
L'anno dopo alla pubblicazione del primo libro, la Travers ha scritto e pubblicato anche Mary Poppins ritorna e Mary poppins apre la porta. Entrambi non hanno avuto il successo del primo e sono stati un po' dimenticati.

Sono a pagina
22 di 116Mi sembra di capire che molte parti siano identiche al film, anche alcuni dialoghi, ma ci sono anche enormi differenze: una per esempio è che di bambini Banks ce ne sono ben 4!! Credo che la lettura sarà molto veloce, vi parlerò del resto nella recensione!


L'ho scelto perché
mi piace leggere il libro che ha ispirato un film. Di tutti i film che guardo, mi informo se c'è un ipotetico romanzo perchè non è solo bello dare un volto a un personaggio letterario, ma è anche bellissimo conoscere la storia che ha ispirato un regista. E poi, devo per forza ricordarvelo? È Mary Poppins il libro che sto leggendo, mica Pinko Pallo. Ho visto il film centinaia di volte e ancora adesso conosco le battute a memoria. In più venero Julie Andrews e Dick Van Dycke! Spero siano immortali!!


Ve lo consiglio perché
se vi piacciono i film Disney; se avete visto questo tantissime volte; se amate i classici; se vi piace, come me, vedere cosa c'è a monte di un film; se vi appassionano le storie per bambini, allora vi consiglio questo romanzo. 
Lo stile dell'autrice è semplice, ma non è quel tipo di scrittura solo adatta per bambini piccoli. Ha una buona fluidità di lettura e non è banale! In pratica fa anche al caso di noi bambine cresciute!!




6 commenti:

  1. Ciao Nik e congratulazione per il tuo nuovo lavoro!!!!!
    Il libro in effetti non l'ho mai letto ma chi non conosce Mary Poppins! Io lo adoravo da piccola e confesso di averlo visto anche da adulta più volte, insomma è uno di quei film che è impossibile non apprezzare. Curiosa di sapere cosa ne pensi del libro, così se è bello lo aggiungo anch'io alle mie letture.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!!
      Ero sicuro che a te piacesse!! Anche io l'ho visto anche da adulto e se ce ne fosse l'opportunità lo guarderei anche adesso:)
      Comunque, non vedo l'ora anche io di recensirlo per farti sapere com'è!
      Kiss kiss!

      Elimina
    2. Adoro il tuo header! E questi pipistrelli poi sono molto in tema.
      Aspetto la tua recensione allora!

      Elimina
  2. Congratulazioni per il lavoro, ne sono davvero contenta! :)
    Ed è davvero piccino come libro, non pensavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aliceeeee!!!
      è bello condividere queste notizie con voi!!!:)
      Il libro è molto veloce però essendo un ebook non capisco bene se le pagine sono quelle giuste o sono un po' approssimative a seconda del supporto digitale! In ogni caso ci si mette poco a leggerlo!!!

      Elimina
  3. Congratulazioni Nikkk sono felicissima!!!! Evviva! ^^ Tranquilla, noi che ti leggiamo saremo sempre qui a leggerti, concentrati sul nuovo lavoro noi siamo qui e facciamo il tifo per te, sempre!!! <3 <3 Un abbraccione grande grandissimo di cuore <3

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...