/* -->

giovedì 10 maggio 2018

BookTag | MY WORLD AWARD 2018



Ciao avidi lettori come me!!
Come stanno andando le letture? Da come potete vedere nella colonna alla vostra sinistra io sto leggendo un sacco di libri fantastici. Finalmente ho conosciuto Marone e mi chiedo ora come abbia fatto fino ad adesso a non leggerlo. Muccino e Rattaro sono anche loro delle new entry nella mia rosa di autori e per questo sono davvero gasata per le letture di questo mese. Spero di potervene parlare entro la fine di maggio!
Oggi invece voglio rifarmi con un tag per il quale sono stata nominata dalla dolce Silvia Bragalini del blog La nostra passione non muore ma cambia colore e dalla mia cara amica Susy di I miei magici mondi. Grazie ragazze!! 💗
I book tag, che io amo molto, sono delle domande specifiche sui libri che amiamo, sui gusti letterari che abbiamo o semplicemente sulla nostra vita di lettori. Nello specifico...


...il conferimento di “My world award 2018” è nato per conseguire l’intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro i canali. 




REGOLE


1) Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.

2) Rispondere alle sue 10 domande.

3) Nominare a tua volta 10 blogger.

4) Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo.

5) Informare i tuoi blogger della nomination.





Domande di Silvia

1) C’è un sogno di quando eri bambino/a che sei riuscito a realizzare?

Uno dei miei sogni era quello di avere un cane quando avrei avuto casa mia. Anzi il piano era questo: "A 18 anni andrò a vivere da sola ma prima prenderò un cane dal canile". Non è andata ovviamente così, ma da quattro anni è arrivato il mio dolce Marvin che amo alla follia ogni giorno di più.


2) Quali cibi sono per te un sinonimo di “felicità”?

Senza pensaci potrei dire tutto! Sono una a cui piace mangiare, con equilibrio ovviamente, e per questo amo tutto ciò che riguarda la cucina italiana con una predilizione per le novità. Come sinonimo di felicità però scelgo il panino con hamburger. Intendiamoci, non quello del fast-food, ma quello di qualità superiore!! Io lo faccio spesso!!

3) C’è un posto nel mondo in cui, se ne avessi la possibilità, torneresti anche domani?

Tornerei a Barcellona. Anzi andrei proprio a viverci. È una città estremamente giovane, dinamica, culturale, artistica e bellissima. In questa città è stato ambientato L'ombra del vento di Zafon e per questo mi piace ancora di più!!

4) C’è una canzone che ti fa venir voglia di ballare?

Assolutamente sì. A parte che ballo spesso per le canzoni delle pubblicità, ma quella che proprio non posso ignorare è Ain't no mountain high enough di Marvin Gaye (da cui ho preso il nome del mio cane), sulle cui note molti bei film hanno inventato molti balletti.

Dal film "Nemiche Amiche"

5) Condividi una citazione che ti ispira particolarmente e spiega perché è importante per te.

"Vivi e lascia vivere", una filosofia di vita che, se tutti riuscissimo a seguire nella nostra comune quotidianità, riuscirebbe a rendere il mondo un posto davvero davvero migliore!!

6) Hai delle “celebrity crushes” (=personaggi famosi per cui hai una cotta)? Quali sono?

Ne ho un'infinità. Ma va a periodi! Adesso il mio fidanzato segreto, cioè che lui non sa di esserlo, è James McAvoy che ha girato film come Espiazione e Il ritratto di Jane Austen. Capito perchè mi piace??


7) C’è un ricordo che ti rende particolarmente fiera di te stesso/a?

Non particolarmente. Più che altro posso ogi dirmi fiera di me stessa per quelle situazioni in cui non ho mollato nonostante i tanti ostacoli sulla mia strada. Questo blog ne è un esempio!!

8) Ti piacerebbe imparare qualcosa che non sai (una lingua, un’abilità pratica…)? Se sì, che cosa?

Sì, in particolare vorrei imparare a disegnare. Sono veramente incapace di farlo, per la serie che i miei disegni sono gli stessi che facevo alle elementari, orridi! Purtroppo non mi è mai interessato da piccola disegnare o colorare. E quindi vorrei rimediare adesso anche se sembra molto difficile poterlo fare.

9) Che lettura consiglieresti a chi vive il lutto di una persona cara?

Sinceramente non saprei. Molto dipende dalla persona che ha subito un lutto. Secondo me potrebbe andare bene una lettura che parla della perdita di una persona cara, come di un libro d'amore o di una storia divertente. È una scelta del momento!

10) Quale film ti ha fatto ridere fino alle lacrime?

Il ciclone di Leonardo Pieraccioni mi fa veramente morire dal ridere tutte le volte che lo vedo!


Domande di SUSY

1. Perchè hai deciso di aprire un blog?

Perché avevo tanta voglia di parlare dei libri che leggevo e di cominciare discussioni letterarie su personaggi, trame e ambientazioni, con persone che capissero "l'importanza" di queste cose come me. 

2. Hai mai pianto per un libro?

Per tutti i libri che sono un po' tristi. Non riesco a trattenermi. Piango anche se in una scena viene descritto l'abbraccio tra madre e figlio! Vabbè!!

3. Qual è il tuo film preferito che rivedresti anche più volte?

Forrest Gump. Per il quale piango molto, soprattutto alla fine.

4. C'è un cibo che mangi sempre in estate e in inverno?

Ahahah che domanda, il cappuccino! Che ci siano -10° o +40°, un bel cappuccino caldo non me lo toglie nessuno!! E a qualunque ora. Della serie che mentre tutti stanno facendo "l'aperitivo" io me ne sto seduta ad un tavolo del bar con il cappuccino!! 

5. Quale serie tv segui fin dalla primissima stagione?

Tra le tante c'è The Walking Dead che seguo fin dall'inizio. Ormai sono 8 anni di zombie, spero che a breve finisca perchè non ne posso più!!!

6. Hai deciso subito il nome del tuo blog?

All'inizio volevo che nel titolo ci fosse un riferimento al cappuccino. Poi però ho optato per il riferimento agli alberi perché libri e alberi mi sembrano più legati che con il cappuccino!

7. C'è un colore preferito che hai deciso di usare anche nel blog?

Il viola in sottofondo era d'obbligo. Il mio colore preferito, di cui il mio armadio è pieno!

8. Quanto è importante il tuo blog nella vita di tutti i giorni?

Ti dirò, per ora non troppo. Scrivo quando ho voglia o quando non ho niente da fare. Non mi serve in modo specifico. Mi piace scrivere e ne approfitto per scrivere di libri che leggo o di autori emergenti che devono promuovere i propri libri :)

9. E' importante la musica nella tua vita?

Non più tanto. Nell'adolescenza mi serviva come valvola di sfogo per i miei ormoni impazziti di teenager! La ricerca di cantanti nuovi e vecchi mi sembrava importante per stare al passo con i tempi ed essere una che ne sapeva! Oggi invece la ascolto mentre guido o mentre sono in palestra giusto per svagarmi.

10. Se potessi scegliere tra guardare film o serie tv, cosa sceglieresti?

Mmmm, bella domanda. Forse preferisco i film perché posso contare su un inizio e una fine che si sviluppano in poco tempo! Ma adoro molto anche le serie tv!!


LE NOMINATIONS DI 10 BLOGGER 



LE MIE 10 DOMANDE

1- Sei soddisfatta/o del tuo blog? Vorresti cambiare qualcosa?
2- Quale libro ti ripeti sempre che leggerai, ma probabilmente non lo farai mai?
3- In un libro, leggi subito l'ultima pagina o la lasci alla fine della lettura?
4- Introduzione, prefazione, postfazione, ringraziamenti... spreco inutile di pagine o interessante aggiunta?
5- Quale libro è stato con te in più posti?
6- Hai mai visto film che ti sono piaciuti più del libro?
7- Hai delle persone di cui ti fidi ciecamente in fatto di consigli letterari?
8- Quale libro, fuori dalla tua comfort zone, hai finito per amare?
9- Da quale libro ti aspettavi di più?
10- Di quale libro avresti voluto essere l'autrice/l'autore?

***


Queste sono le mie 10 domande a cui chi risponderà dovrà per forza poi rigirarmi il link perchè se ve le ho fatte c'è un motivo ben preciso...sono curiosa!! Spero che le mie risposte abbiano detto qualcosa in più di me. Non è facile venir fuori da una pagina web ma spero almeno di non avervi annoiato!
Buon proseguimento...





20 commenti:

  1. Grandissimo attore, James McAvoy! Indimenticabile la sua interpretazione "multipla" in "Split", non so se l'avete già visto...! ;D
    Oh, impossibile scegliere fra film e serie tv... Non potrei vivere senza gli uni E le altre! XD
    PS: Grazie mille per aver citato il "Laumes'Journey"! *____*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono dolce? Grazie :-)
    Scherzi a parte, anche io rido sempre tantissimo con Il ciclone, e devo dire che ho trovato Barcellona una bella città. Abbiamo un po' di cose in comune :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì abbiamo diverse cose in comune infatti ogni volt che passo da te leggo qualcosa che condivido in pieno:)

      Elimina
  3. Ciao Nik, anche per me Marone è stata una bella scoperta e ho intenzione di leggere il suo nuovo romanzo! Mi fa fatto piacere scoprire qualcosa in più di te: anch'io non sono brava a disegnare, anche se adoro l'arte... ma tutt'ora, se mi dovessero chiedere di disegnare un bambino, saprei fare solo quello stilizzato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha sono contenta di non essere l'unica allora! è così bello saper disegnare...mi sembra proprio uno spreco non riuscire a farlo!

      Elimina
  4. Grazie per aver risposto alle mie domande. Adesso conosco un pò di cose di te anche a me non dispiace il cappuccino anche se non lo prendo sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì?? Io ne sono davvero pazza come hai letto. Comunque grazie a te per avermi nominata in questo bellissimo tag!!

      Elimina
  5. Ciao! Ma grazie per aver nominato il mio blog *_*
    Adoro anche io James McAvoy <3
    Siccome ho già fatto questo post un paio di volte non credo lo rifarò ma ti rispondo qui alle domande anche perchè sono davvero interessanti!
    1- Sei soddisfatta/o del tuo blog? Vorresti cambiare qualcosa? No mi piace così com’è, sia graficamente che per i contenuti
    2- Quale libro ti ripeti sempre che leggerai, ma probabilmente non lo farai mai? Uhm, forse Jane Eyre, ogni tanto ci penso e dico che devo recuperare qualche classico ma poi lascio stare
    3- In un libro, leggi subito l'ultima pagina o la lasci alla fine della lettura? Dipende dal libro, cerco di aspettare ed arrivare all’ultima pagina senza barare, ma a volte ho necessità di sapere come finisce e vado a sbirciare prima (col kindle non lo faccio però)
    4- Introduzione, prefazione, postfazione, ringraziamenti... spreco inutile di pagine o interessante aggiunta? Leggo tutto, se è scritto dall’autore di certo è interessante (nei classici però i saggi introduttivi li evito)
    5- Quale libro è stato con te in più posti? Il mio kindle è sempre con me XD Leggo 1-2 libri a settimana, è difficile che me li porto in giro
    6- Hai mai visto film che ti sono piaciuti più del libro? Stardust ed Espiazioni sono gli unici credo, preferisco sempre i libri (o come in Hunger Games mi piacciono entrambi)
    7- Hai delle persone di cui ti fidi ciecamente in fatto di consigli letterari? Sì, la mia parabatai e un paio di altre amiche XD
    8- Quale libro, fuori dalla tua comfort zone, hai finito per amare? Un altro giorno ancora di Bianca Marconero è il più recente, non sono tipa da romance ma quello lo amo
    9- Da quale libro ti aspettavi di più? Wintersong
    10- Di quale libro avresti voluto essere l'autrice/l'autore? Credo di non avere risposta qui
    Grazie ancora per la nomina (mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi che non lo avevo ancora fatto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autumn, grazie per aver risposto alle mie domande nonostante l'avessi già fatto con altre!!Ho trovato un sacco di cose in comune con te. Ad esempio anche io ho come obiettivo la rilettura di Jane Eyre, che è il mio classico preferito. Ma non sono amante delle riletture quindi è un obiettivo che mi porto dietro da circa un decennio!!Come anche il fatto dell'ultima pagina. Cavolo certe volte non riesco a non leggerla già in partenza!
      Cmq sono proprio contenta di averti nominata e conosciuta. Essendo anche io tua nuova follower so già che verrò a trovarti spesso;)

      Elimina
  6. Grazie mille per la nomination!
    Trovi la risposta alle tue domande, qui

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui :) Grazie mille davvero per la nomina!
    Risponderò presto <3
    Mi sono iscritta ai lettori fissi, hai un blog davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Ti ho nominata perchè anche il tuo blog mi ha colpito molto!!Follower anche io:) A presto

      Elimina
  8. Grazie per la nomina! Anche io mi sono iscritta e spero di leggerti presto. Quanto prima risponderò alle tue domande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandy, mi fa davvero molto piacere! Spero di leggerti prestissimo:)

      Elimina
    2. Ecco qui le mie risposte. Presto arriveranno quelle della mia amica Laura :) http://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.it/p/my-world-award-2018.html

      Elimina
  9. Ciao Nik, spero non sia un problema se rispondo qui nei commenti alle tue domande. Non ho la possibilità di partecipare al book tag al momento. Sono diventata follower del tuo blog, ancora non lo ero. Mi dispiaceva non rispondere alle domande, e allora eccomi qui a raccontarti un po' di me :)
    1- Sei soddisfatta/o del tuo blog? Vorresti cambiare qualcosa?
    E' sempre in continua evoluzione, anche se vorrei che fosse già tutto perfetto. Vorrei che avesse già pronte le rubriche che ho in mente di creare :)
    2- Quale libro ti ripeti sempre che leggerai, ma probabilmente non lo farai mai? Uhm, ce ne sono forse diversi, ma sono sempre convinta che mi leggerò tutti i libri che ho nella mia TBR della vita!! Son positiva ;)
    3- In un libro, leggi subito l'ultima pagina o la lasci alla fine della lettura? Oh no mai e poi mai!
    4- Introduzione, prefazione, postfazione, ringraziamenti... spreco inutile di pagine o interessante aggiunta? Interessanti e utili. Sui classici alle volte le leggo o le rileggo dopo aver letto il libro.
    5- Quale libro è stato con te in più posti? Il Signore degli Anelli.
    6- Hai mai visto film che ti sono piaciuti più del libro? Ora mi viene in mente "Sette minuti dopo mezzanotte", l'ho visto proprio ieri sera il film e mi è piaciuto molto, il libro non proprio.
    7- Hai delle persone di cui ti fidi ciecamente in fatto di consigli letterari? Mia mamma, ogni volta che sceglie un libro per me, è sempre un capolavoro!
    8- Quale libro, fuori dalla tua comfort zone, hai finito per amare? Sicuramente diversi romance, io di solito non leggo romance, ma se ne trovo di molto originali, allora me ne innamoro.
    9- Da quale libro ti aspettavi di più? Sicuramente l'ultimo libro di Veronica Roth (Carve the mark), è stata una delusione.
    10- Di quale libro avresti voluto essere l'autrice/l'autore? Non mi sento autrice di libri, ma solo fruitrice di tali opere. Preferisco scrivere musica!

    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...