Buona domenica amiche e amici!
In questi giorni pazzerelli di caldo afoso e piogge tropicali mi sembra più consono scrivere in casa, al sicuro dal tempo instabile, da zanzare assassine e scottature premature!
Forse avrete capito che LookThisBookS sta diventando un appuntamento fisso, una rubrica per così dire. E forse è proprio così! Mi diverto a classificare le mie letture e fino a quando troverò delle categorie lo farò!
Oggi voglio mettere a nudo una mia zona oscura, una di quelle cose che a noi lettori compulsivi pesa proprio, gli abbandoni libreschi. Non sono gravi come quelli ai danni degli animali ma mi danno una certa pena lo stesso! sicuramente a fine lista avrete qualcosa da ridire sui libri lasciati a metà, quindi non abbiate peli sulla lingua e sgridatemi!
Un romanzo davvero noioso! Non è riuscito a prendermi fin dalle prime pagine e quindi l'ho letto a intermittenza arrivando nemmeno a 60 pagine! La trama aveva tutta l'aria di essere di mio gradimento ma non è stato così!
Sono una grande appassionata dei classici della letteratura, ma questo libro purtroppo non mi è piaciuto per niente. In particolare, la storia tutta al maschile non mi ha coinvolta e quindi dopo giorni e giorni di lettura, a un passo dalla fine, l'ho abbandonato. Non mi interessava neanche conoscere il finale!
Ho sentito tanto parlare di questo autore, ritenuto il precursore del genere fantascientifico, uno dei miei preferiti. Anche di questo libro, però, sono riuscita a leggere proprio poche pagine e poi l'ho chiuso definitivamente. L'ho trovato tanto noioso per le infinite descrizioni. Voglio conoscere Lovecraft, ma non con questo romanzo!!
Preso su richiesta della professoressa, di questo romanzo ho letto i riassunti su internet! Cominciato ben due volte nella stessa estate, non c'è stato verso di farmelo piacere almeno un poco!
Avevo visto il film e letto un sacco di belle recensione ma dopo neanche 4 pagine l'ho abbandonato! Qualcuno rimarrà di sasso per il poco tempo che gli ho dedicato ma credo che non fosse il periodo giusto per leggerlo. Ho, infatti, intenzione di riprenderlo in mano per conoscere meglio la Kinsella!!
Come per il libro precedente, non ero nella situazione psicologica giusta per cominciare la serie dedicata a Stephanie Plum. Eppure ricordo benissimo che il suo stile mi era piaciuto tantissimo. Lo riprenderò sicuramente più in là nel tempo.
Le fate dell'inverno di Salvatore Mannuzzo
Non chiedetemi di che parlasse questo libro. Non ricordo nulla neanche di averlo preso in mano! Però Anobii parla chiaro: l'ho abbandonato!!
Non so spiegare il motivo di questo abbandono, lo ammetto. Lo stile di scrittura non è male, la storia è interessante, eppure ho provato due volte a leggerlo e non ce l'ho fatta! Forse ci riproverò. Forse.
Penelope alla guerra di Oriana Fallaci
Ho sempre stimato tanto questa donna e altri suoi libri mi sono piaciuti, ma questo, nonostante mi sia piaciuta la trama, non sono riuscita a finirlo. La cosa non è stata volontaria, semplicemente non l'ho più aperto. Non avevo stimoli per farlo, e la cosa mi è dispiaciuta tanto.
Cavolo, questa lettura mancata mi pesa come un macigno nello stomaco! Ben 3 volte ho cominciato a leggerlo e ogni volta l'ho abbandonato. La cosa mi dà parecchio fastidio perchè è un libro considerato come un capolavoro della letteratura internazionale e io non saprei farne un discorso attorno! Prima o poi dovrò leggerlo per intero!!! Devo!
Bene, questi sono i libri che ho abbandonato. Non credo di averne altri comunque. Non sono tantissimi ma neanche pochi.
Che ne pensate? Siete sconcertati o per qualcuno di questi avete parole di conforto nei miei confronti?! Anche voi abbandonate?
Buona continuazione di giornata!
Ciao! Devo dire che dei Malavoglia ho letto solo degli spezzoni e sembrava tremendamente noioso!
RispondiEliminaMentre per I love shopping, l'ho letto ma lo ritengo decisamente sopravvalutato :/ Non mi ha dato granchè e la protagonista è odiosa! Però se lo leggi voglio comunque il tuo parere! :D
A presto ^^
-G
Ciao -G, per fortuna non sono la sola a non sopportare i Malavoglia! Un libro davvero troppo palloso!
EliminaI love shopping sono curiosa in realtà di leggerlo ma avendolo abbandonato riprenderlo è dura, cmq la recensione prima o poi arriverà:)
Ciao Nik, a me invece sono piaciuti i Malavoglia, ma so di essere in minoranza ;-) La Kinsella l'adoro, mentre "La freccia nera" l'ho letta fino alla fine per la scuola ma l'avevo trovata un po' lenta, stesso discorso per "Il giovane Holden" (ma questo lo sai già). Io invece non sono riuscit a finire "Il nome della rosa" di Eco; "Anna" di Ammaniti e "Cime tempestose" della Bronte, ma quest'ultimo lo vorrei leggere perchè all'epoca ero piccola. Altri non me ne vengono in mente ma ce ne saranno di sicuro ;-)
RispondiEliminaVeramente ti sono piaciuti? Apperò, sei una lettrice con la L maiuscola tu!! E sapevo purtroppo che parlando della kinsella ti avrei toccata da vicina ma come hai letto, ci riproverò il prima possibile!!!
EliminaI libri che hai abbandonato tu non sono dei libricini tanto per. Sono letture abbastanza corpose. I tuoi peccati ti sono stati tolti. Vai in pace ;)
Consolati, io non ne ho letto neanche uno! xD
RispondiEliminaDei Malavoglia ho letto solo degli spezzoni quando ero ancora al liceo, però "Il giovane Holden" ho in programma di leggerlo.. non so quando, ma ad un certo punto della mia vita.
E pensa che l'ho pure acquistato in inglese! xD
Allora è una lettura obbligata! Anche io mi devo mettere d'impegno e leggerlo!Dai ce la possiamo fare:)
EliminaDavvero la Kinsella? Si sono certa non fosse il momento giusto, capita Nik è così! Il problema è che quando abbandono un libro perchè ho il blocco del lettore poi mi vengono i brividi quando penso di riprenderlo ed alla fine non lo faccio, sono un disastro si lo ammetto!
RispondiEliminaNoooo Ely, non sei un disastro, è normale per chi ama tanto i libri!!Anche per me è poi difficile riprendere in mano un libro abbandonato!Ma dipende anche dalle motivazioni dell'abbandono.
Eliminala Kinsella?fra poco la leggo:)
I malavoglia...che fatica terminarlo! >_<
RispondiEliminaParole sante!!!
Eliminaio invece a costo di allungare la lettura e diluirla in un anno DEVO finirlo.Infatti ora ne ho solo uno parcheggiato li che DEVO finire..Scelti dalle tenebre di Anne Rice, credo che le sue lunghe e prolisse descrizioni mi fanno venire la bolla al naso.. ma ce la farò! XD
RispondiEliminaAhahahaha la bolla al naso!!!
EliminaBrava Saya. Ma leggendo così nel lungo tempo non ti dimentichi le prime pagine?
Ciao Nik!!
RispondiEliminaAllora mi consolo: non sono l'unica a mollare libri a metà o dopo pochi capitoli con un certo senso di colpa tra l'altro!!! :D :D
Mannaggia al senso di colpa, ma è obbligato! Mi sembra di tradire libri e autori! Questo però è amore vero per la lettura:)
EliminaCiao Nik, per quanto riguarda "I love shopping" e "Gomorra" hai fatto bene a mollarli, per gli altri è un peccato (soprattutto per Oriana Fallaci)... ;)
RispondiEliminaComunque volevo dirti che ti ho nominata al Liebster Award 2016
http://appuntidiunalettrice.blogspot.it/2016/08/liebster-award-2016-tag.html
Spero troverai il tempo di rispondere alle 11 domande :)
A presto
Ahahahah Dany mi fa morire questa tua presa di potere contro Kinsella e Saviano!
EliminaGrazie per la nomina!!! Troverò prestissimo il tempo per rispondere, grazie mille!