/* -->

venerdì 1 luglio 2016

Angolo Poesia #24



Ciao a tutti!
È un po' tardi per leggere poesie, lo so! Ma oggi ho fatto l'imbianchina in casa mia e non ho avuto tempo per altro :) Adesso sono proprio stanca morta e per questo la mia mente riesce a reggere solo poche righe!! Ma nonostante la stanchezza ho cercato e trovato una poesia che mi piacesse davvero. Spero piaccia anche a voi e vi auguro una dolce e buona notte!! 


Notte di Alfonso Gatto

Basta in cielo una stella

a fare la sera più bella.

Notte sull'aia

il cane abbaia

la luna è sola.




8 commenti:

  1. Nik! Ciaooooo!
    Non potevo proprio non fare un salto da te, dopo tanto tempo.
    Guarda caso sto leggendo questa poesia adesso che è notte e, secondo il mio modestissimo parere (non è che io sia una grande conoscitrice di poesia, come sai), credo che questa sia una delle poche in grado di catturare in poche righe l'essenza della notte.
    Un carissimo saluto a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, mi fa piacere che ti sia piaciuta queste breve ma intensa poesia!
      Finalmente sei ritornata nella blogosfera!Ne sono proprio contenta!!Vengo subito da te!;)

      Elimina
  2. Ciao Nik, leggo sempre con piacere le poesie che proponi perchè sono sempre molto belle! Anche questa, nella sua brevità e semplicità...

    P.s. ho organizzato un giveaway con in palio uno dei miei ebook, se ti va di partecipare ti lascio il link: http://langolodiariel.blogspot.it/2016/07/giveaway-estivo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta la poesia!
      Grazie per avermi fatto presente il giveaway, non posso mancare! Arrivo!!!!:)

      Elimina
  3. Molto bella questa poesia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola...Appena l'ho letta mi ha colpita. Poi però l'ho lasciata perdere perchè era troppo breve. Ma leggendo e rileggendo poesie nessuna mi riusciva a conquistare come questa ed così eccola qui!:)

      Elimina
  4. Eccomi qui carissima, a leggere un'altra meravigliosa poesia di questo autore!!
    Hai fatto un'ottima scelta, come sempre!!! :D

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero, una stella che conta vale per mille. Smack!

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...