La
scorsa settimana ho fatto un giro al Mercatino dell'Usato. Nonostante le varie categorie di oggetti in vendita sapete bene dove mi sono immediatamente diretta: al reparto libri ovvio!!
Nei vari scaffali si ammucchiano in un ordine a dir poco osceno una marea di opere di vario genere ma, sinceramente, sono pochi i libri realmente acquistabili, secondo me. Un sacco di 50 sfumature, Melissa P., atlanti, fumetti e altre letture che proprio non mi si addicono. Nonostante questo, qualcosa da comprare lo trovo sempre e stavolta ne sono anche molto entusiasta.
IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA è un giallo che fa parte della serie Sezione Q, un dipartimento di polizia che si occupa di casi irrisolti, guidato dall'ispettore Carl Mørck. In questo caso viene ritrovata una bottiglia con un messaggio d'aiuto al suo interno. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma dalle recensioni mi sembra di aver fatto tombola, anche se il giallo non è proprio il mio genere preferito!:)
DAVID COPPERFIELD è stato per me un acquisto obbligato perchè non l'ho ancora letto!! Nonostante mi vanti di amare alla follia i classici, Dickens è uno di quelli che ho letto proprio poco. Basti pensare che l'unico suo romanzo che annovero nella mia biblioteca è Canto di Natale! L'edizione che ho comprato non mi piace per niente lo ammetto, però lo volevo troppo in formato cartaceo. Non potevo pensare di leggermelo in e-book!
CANDIDE (ou l'Optimisme) di Voltaire, è una lettura che volevo fare già da tempo. Si tratta di un racconto filosofico che narra le continue disavventure di un giovane, appunto Candido. Non so perchè lo volevo leggere, sta di fatto che quando me lo sono visto comparire davanti l'ho preso senza pensarci! La cosa divertente è che, oltre ad essere filosofico, è pure in francese. La mastico abbastanza come lingua, ma la vedo comunque un'ardua impresa!
Le FIABE DEL FOCOLARE dei fratelli Grimm credo che dovrebbero trovare un proprio angolino in qualsiasi casa. Incarnano tradizione e folclore allo stato puro e visto che costituiscono le fondamenta di moltissime storie conosciute fin da bambini, sono molto curiosa di leggere tutte le favole. Questo acquisto mi piace moltissimo ed è il mio preferito!
Infine, ho accalappiato una bella edizione in inglese di A CHRISTMAS CAROL. Ho una certa adorazione per questa storia di Natale, sopratutto per i vari film che ogni anno immancabilmente guardo a bocca aperta. Non credo che farò questa lettura a breve ma per il prezzo e l'ottimo stato in cui si trovava credo di aver fatto un grande affare a comprarlo. Quindi super happy!
Tutti i prezzi si aggiravano tra 1,30 e i 2,50 euro. L'affare è stato incredibile perchè lo stato complessivo è molto buono e poi, per la maggior parte, sono classici quindi indispensabili in una biblioteca personale. In definitiva, sono molto contenta degli acquisti e spero di riuscire ogni mese a portarmi a casa gioiellini simili!:)
Un abbraccio e buona domenica...
Bel bottino! Complimenti! ;)
RispondiEliminaAhahahah... Grazie Alisya! Ne sono proprio soddisfatta:)
EliminaGrandi affari Nik! A me Christmas Carol piace sempre regalarlo a natale magari in qualche edizione particolare o in lingua! :)
RispondiEliminaBellissimo come regalo natalizio..non ci avevo mai pensato!Ottima idea Sophia:)
EliminaCiao Nik!
RispondiEliminaAnch'io amo i mercatini dell'usato per i libri che si possono trovare!!
Mi spiace spulciarli uno a uno in cerca di qualcosa di bello e adatto a me!!
A volte si trovano davvero dei piccoli capolavori! :)
Sono un'ottima alternativa agli acquisti in libreria. Certo, i mercatini non sono abbastanza belli e interessanti però è bello stare davanti agli scaffali cercando il libro perfetto:)
Eliminaè vero che in libreria è più facile trovare un libro esteticamente perfetto...
Eliminaperò mi è capitato di trovare ai mercatini libri che avevano solo un anno, in perfette condizioni e a soli 2 euro.
Cosa può esserci di meglio??!! ;)
Io adoro i mercatini dell'usato *.* Comprerei tutto quello che vendono nelle bancarelle *.* Ultimamente ho trovato alcuni libri da 1 a 3 euro in perfette condizioni e non ho davvero saputo resistere ^^
RispondiEliminaColgo l'occasione per invitarti al giveaway presente sul mio blog: http://anticocalamaio.blogspot.com/2016/04/birthday-giveaway-un-anno-con-il-mio.html
Siamo in due allora a voler comprare tutto:) Comunque è vero, le condizioni dei libri, molte volte, sono davvero ottime. La pecca di questi mercatini, per chi vende, è la svendita del valore degli oggetti, ma per noi acquirente, invece, c'è tutto da guadagnare!!!
EliminaGrazie per l'invito Emanuela, vengo subito^_^
Buon pomeriggio Nik!
RispondiEliminaGli acquisti ai mercatini dell'usato sono davvero una delizia! Ci ho trovato certe chicche soprattutto nel reparto bambini e ragazzi, chissà perché certa gente si libera così presto di libri in condizioni pressocché perfette... beh, meglio per noi!
Ben detto Eva, meglio per noi!Però sai che anche io mi faccio le stesse domande? Sopratutto quando i libri sono quelli da poco usciti in libreria. Deve essere gente per nulla affetta da ossessione-libraria-compulsiva come noi:)
EliminaChe bel bottino :D adoro i mercatini dell'usato, peccato che qua da me ce ne siano pochi. Quell'edizione delle fiabe dei fratelli Grimm è bellissima, quando ero piccola la ammiravo nella libreria dei miei genitori :)
RispondiEliminaInfatti non vedo proprio l'ora di leggerlo. Sarà interessante. Sinceramente il mio mercatino dell'usato è un po' carente e disorganizzato però stavolta ho proprio fatto affari:) Chissà il prossimo mese!
Elimina