/* -->

mercoledì 24 febbraio 2016

WRITERS GENERATION 2.0: PRESENTAZIONE SCRITTORI EMERGENTI - Siro T. Winter

Prima di quanto pensassi ritorno per segnalarvi una new entry nell'Olimpo degli scrittori. Essendo da poco una book blogger mi sono accorta che il mercato librario è davvero in fortissimo fermento da un po' di tempo a questa parte: molte più persone di prima, infatti, si cimentano nell'antica arte della scrittura. Ma non è questo a stupirmi, quanto il fatto che tantissime di queste sono pure molto brave, addirittura meglio di scrittori da tempo affermati, e lo dico per esperienza vissuta sulla mia pelle!!! E io, con un certo orgoglio, vi annuncio che ho trovato un'altra autrice davvero davvero in gamba. Curiosi di conoscere la sua creatura??


Come miele e neve 
di Siro T. Winter


Autrice: Siro T. Winter
Grafica Cover: Siro T. Winter
Editore: Self-publishing (luglio 2015)
Pagine: 630
Genere: Romanzo 
Prezzo: EUR 1,99 - GRATIS con KindleUnlimited
Formato: E-book
Dove acquistarlo: Amazon






Sinossi 
«Perché batte il cuore?» 
È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la sua vita. Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele, chiusa nel bozzolo sicuro della sua piccola casa. La sua vita è scandita della tranquilla routine quotidiana tra il Museo d’arte contemporanea e le lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki. L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, dubbi e speranze. La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki: la terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’è sempre stato il suo cuore. Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda". 





Visto che sulla figura di Siro T. Winter aleggia "un'area misteriosa ed imperscrutabile" vi riporto qui alcune recensioni di chi ha avuto la fortuna di leggere Come miele e neve!

Dal blog Leggere Romanticamente
Abbiamo una bellissima storia d’amore, così tenera e romantica da entrarti sotto pelle. Una storia coerente, ben sviluppata e priva di quelle assurde esagerazioni a cui gli scrittori ultimamente ricorrono troppo spesso. Abbiamo un’ambientazione un po’ speciale, nella fredda e magica capitale della Finlandia. E infine abbiamo uno stile fluido e scorrevole, che ti fa divorare le pagine tutto d’un fiato. Beh, direi che gli ingredienti giusti ci sono tutti.

Utente di Amazon verificato 
Ho appena finito anzi divorato questo romanzo bellissimo. ...sicuramente uno dei più belli che abbia letto negli ultimi mesi. È una storia d'amore intensa, pura, passionale che mi ha emozionato ma che mi ha anche fatto ridere tanto. È uno di quei libri che appena finito ricominceresti a leggerlo perché ti spiace non ci sia un seguito...perché vorresti ancora sognare ed amare con Lou e Vi...Il romanzo è scritto benissimo. 

Utente di Amazon verificato 
Perché quattro stelle? Lo stile è a volte pesante e ripetitivo. Abbondano gli errori di ortografia. Penso che, se Siro T. Winter si affiderà alle cure di un editore che corregga questi aspetti, ci siano le basi per un enorme successo per questa autrice. Mi piacerebbe inoltre vedere qualche descrizione più dettagliata dei paesaggi finlandesi, che chiaramente l'autrice ama molto.
Nel complesso, brava! Non vedo l'ora di scoprire come va a finire :)

Utente di Amazon verificato 
La narrazione lunga e particolareggiata è ricca di personaggi poliedrici e ben costruiti. Il finale, splendido! Arrivata all'ultima pagina ho percepito il vuoto, avrei continuato a leggere all'infinito! Sicuramente non sarà perfetto, ma mi è piaciuto e TANTO!



Nel caso voleste seguire l'autrice si Facebook, questo è il link alla pagina interamente dedicata al romanzo: 


Allora, raccontatemi, vi ha incuriosito questo romanzo? Io ho la sensazione che valga proprio la pena leggerlo!







Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...