/* -->

sabato 25 febbraio 2017

MY READING WEEK ✪13

Buon sabato carissimi!!
Ma possibile che solo oggi riesco a scrivere qualcosa sul mio blogghino?? Sì purtroppo! È anche vero che sono stata un po' frenata da una recensione che non riuscivo proprio a finire e che ho già programmato per lunedì così sono sicura che verrà pubblicata. Se rimanevo ancora un po' su quella recensione non l'avrei più fatta uscire!! 
Oggi però torno con il 13° appuntamento di questa rubrica per parlarvi del romanzo che sto leggendo! Una parola, f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!! Niente di simile mi sarei mai aspettata da un romanzo con una cover che sembrava l'esatto contrario di un libro pieno di saggezza!! Invece, la lettura sta diventando sempre più perfetta! Vediamo che ne pensate voi!


     
Avrò cura di te, un romanzo a due voci, di cui una è Chiara Gamberale, un'autrice che ancora non conoscevo. Sarebbe stato il romanzo perfetto da leggere o recensire a San Valentino perchè l'argomento principale è quello dell'amore! Ma la trama non racconta una storia d'amore, o meglio la racconta ma non è l'elemento principale. Ciò che invece è davvero messo in primo piano è la filosofia che sta dietro all'amore. I due autori, attraverso la propria particolare esperienza, lui è un angelo custode, lei la sua protetta, spiegano al lettore alcuni concetti chiave della vita. E lo fanno in modo soave, ironico ed efficace. Ma non è un testo filosofico,  un saggio. Non ci sono vere risposte esistenziali ma solo moltissimi spunti di auto-riflessione.



anche questo libro l'ho vinto grazie ad un giveaway a cui ho partecipato di recente. L'avevo messo in coda agli altri mille mila libri che ho da leggere, ma dopo aver assaggiato poche righe della prima pagina non sono davvero più riuscita a sciogliermi da questo bellissimo libro!



è magnifico, originale, illuminante, divertente, frizzante, nostalgico, veritiero. Pensate che, trovando tanti punti di riflessione, ho intensione di rileggerlo una seconda volta dopo averlo finito! Cosa mai fatta prima, ve lo assicuro! Eppure, Avrò cura di te sembra che parli di me e del mio modo di vedere l'amore. Forse a ciascuno può succedere di sentirsi preso in causa da questo libro! Io credo che vale davvero la pena leggerlo!


A presto ovviamente anche la recensione! 
Buona continuazione carissimi, grazie per essere passati di qua a leggermi!






5 commenti:

  1. Nik sei meglio di Mastrota! XD Mi hai fatto venir voglia di andare subito a comprare questo libro! Non leggo quasi mai romanzi italiani però ammetto che la Gamberale è sempre una delle eccezioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha!! Oddio Mastrota!!
      Secondo me fai bene a dargli una chance, è un po' particolare però ha il suo perchè! Per me è stata una scoperta! spero lo sarà anche per te ;)

      Elimina
  2. CIao Nik!
    Conosco già l'autrice ma non questo libro, sembra molto carino e conoscendo il suo stile lo sarà fino alla fine. Aspetto con curiosità di leggere cosa ne pensi

    RispondiElimina
  3. Ciao Nick, sono nuova del tuo blog è ho iniziato a seguirlo ^_^
    Avevo iniziato questo romanzo che poi ho messo da parte per dedicarmi ad altro, devo proprio decidermi a terminarlo!

    Se ti fa piacere ti aspetto da me Lettrice di Libri

    RispondiElimina
  4. Cara Nik, aspetto con curiosità non solo la recensione di questo libro, ma anche di "dopo di te" che ho visto hai in lettura!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...