/* -->

lunedì 13 febbraio 2017

BOOK'S SOUNDTRACK ✩5



Buon lunedì cari lettori!!
Ed eccoci qui per un altro appuntamento con la rubrica che fonde insieme LETTURA e MUSICA e che vede la collaborazione di ben 4 blogger! Bè una sono io ovviamente!! Ma ci sono anche le brave e dolci Susy, Jasmine ed Ely... tutte unite per...



Una rubrica in cui...
 ...ogni mese sceglieremo un tema diverso al quale ciascuna di noi collegherà una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, noi saremo sempre felicissime di leggere i vostri commenti e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!


L'appuntamento di oggi non poteva non tener conto del fatto che siamo in piena settimana di San Valentino! [? W L'AMORE!]
Quindi abbiamo deciso di collegarci al dolce tema amoroso! Ma non potevamo parlare normalmente di amore letterario o delle coppie più belle. Troppo facile se no!!
Perciò il tema di oggi sarà


Più le storie d'amore sono tormentate e più sono belle! È sempre interessante leggere d'amore, ma se c'è una cosa che propria mi appassiona è il contrasto che può nascere tra due antagonisti che desiderano la stessa donna!! 
La letteratura pullula di triangoli amorosi con un finale più o meno lieto! E il cinema non è da meno. Ecco quale, secondo me, è il triangolo amoroso più bello di tutti i tempi!!!


LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO, di John Irving, è la storia di Homer, un orfano che, a causa dei falliti tentativi di adozione, cresce nell'orfanotrofio del dottor Larch, uno dei pochi medici abortisti che operavano negli anni'20-'30 del '900. Qui Homer apprende le nozioni per diventare a sua volta un ginecologo ed ostetrico. A richiedere i suoi servizi, un giorno, arriva una giovane coppia, Wally e Candy, non ancora sposati per avere un bambino e quindi in cerca dell'aiuto del dottor Larch. Homer s'innanora immediatamente di Candy e decide, così, di lasciare l'orfanotrofio per trovare lavoro al frutteto di proprietà di Wally, e poter stare più vicino possibile alla ragazza. La partenza per il fronte di Wally, avvicinerà tantissimo Homer a Candy, fino a farli innamorare perdutamente l'uno dell'altra. Il loro amore, però non potrà mai realizzarsi perchè Wally, ritornato dalla guerra traumatizzato e mutilato, necessita della presenza di Candy.


LA CITAZIONE

Era questo l'amore, 
ed era così che ti arriva senza lasciarti veruna possibilità di farne uso?



THE SOUNDTRACK

Anche per quanto riguarda la musica, c'è una scelta piuttosto vasta ma la canzone che vi propongo è quella di THE KILLERS con Mr Brightside. Un triangolo amoroso piuttosto evidente (forse non proprio triangolo)! Ma lasciatemelo dire, a me piace un sacco Eric Roberts, il signore un po' attempato, antagonista del giovane innamorato!





Anche per questo appuntamento siamo giunti alla fine, purtroppo! Come sempre il divertimento dura poco! Ora è il momento per me di mettermi a lavoro e quindi, a malincuore, devo salutarvi. Ma non vi dimenticate che anche ELY, SUSY e JASMINE hanno scelto i loro triangoli amorosi e le relative colonne sonore. Ecco qui i link diretti:


Buon inizio settimana e buon proseguimento!

8 commenti:

  1. Ciao Nik!
    Non conosco il libro ma sembra interessante me lo consigli?
    Bella la canzone come sempre adoro collaborare con voi con questa rubrica, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!! Te lo consiglio eccome!!! è ormai un classico della letteratura e già per questo io non potevo esimermi dal leggerlo! Ovviamente è un po' intricato come stile ma abituandosi si arriva fino alla fine! Hanno fatto anche il film!!!
      Adoro la nostra rubrica! Non smetterò mai di ringraziarvi per avermi inclusa!:)

      Elimina
  2. Ricordo di aver visto il film tratto da questo libro, ma tanto tempo fa.
    La canzone non l'avevo mai sentita e non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Io non ho ancora visto il film, ma mi piacerebbe vederlo! Ma se devo essere sincera il protagonista maschile (alias Spiderman) non è che mi convince nel ruolo di Homer!!!
      Grazie per essere passata!:)

      Elimina
  3. Ciao! Ricordo vagamente di aver sentito parlare del film, ma ora che ho letto la trama devo assolutamente leggere il libro. Sarà sicuramente una lettura toccante e dolorosa.
    La canzone è bella :)

    RispondiElimina
  4. Nik... ho una sola domanda: il finale è quello di cui hai parlato o c'è un risvolto più positivo?? Tanto per non partire a leggerlo già con il fazzoletto pieno di muco!!! :D :D
    La trama mi piace molto, ma trattandosi del genere drammatico non poteva essere altrimenti! :D
    La canzone è bellissima!! Un altro bel ricordo della mia adolescenza, quando guardavo MTV sperando di beccare sempre questo video musicale perchè internet era ancora fuori dalla mia portata! :D

    RispondiElimina
  5. Le regole della casa del sidro è una lacuna letteraria che vorrei colmare da un bel po 😍😊

    RispondiElimina
  6. Nik carissima eccomi da te ❤️ Sai già quanto io ami questa bellissima canzone, wow è davvero stupenda anzi sai che quasi quasi la riascolto un'altra volta?! XD il libro di cui ci parli invece non l'ho letto ma se non sbaglio qualche anno fa ho visto il film, spero tanto di riuscire a leggere presto il libro però.. lo metto subito in lista grazieeeeee ❤️_❤️ Un abbraccione

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...