/* -->

lunedì 10 ottobre 2016

NUOVA RUBRICA | BOOK'S SOUNDTRACK

Buon lunedì cari amici e buon inizio settimana!
Sono contenta che siete capitati qua perché ho in serbo per voi una succosa notizia per chi segue alcune book blogger
Per chi è già passato da una di loro sa già a cosa mi sto riferendo, ma per chi giunge qui ignaro di tutto vi annuncio che oggi vede la luce una nuova RUBRICA LIBRESCA!!!!

Book's Soundtrack (questo il suo nome), ogni 2° lunedì del mese, parlerà di un unico e preciso argomento, mescolando tra loro tre potenti ingredienti da far girare letteralmente la testa: 
 libri, musica e citazioni
La rubrica vedrà la collaborazione non di due... non di tre... ma di ben quattro blogger! 
E chi sono codeste madamigelle? Bè, una sono io ovviamente, invitata a partecipare a questa bellissima iniziativa niente po po' di meno che da Jasmine di Stoffe d'Inchiostro, Susy di I miei magici mondi e Ely di Il Regno dei Libri!!!
Basta chiacchiere adesso andiamo ai fatti!!
Ecco il banner della nostra rubrica, di cui Jasmine ne è stata l'ideatrice! :)




Per il primissimo appuntamento di questa nuova e emozionante rubrica (almeno per me:), il tema principale sarà L'AMICIZIA, quel sentimento di unione che è nato tra noi blogger, in quest'ultimo periodo, grazie alle nostre comuni passioni!

Il libro che ho scelto per rappresentare l'amicizia è:

MILLE SPLENDIDI SOLI, il secondo romanzo di Khaled Hosseini, già autore del famoso Il cacciatore di aquiloni
L'amicizia di cui parla questo libro è quella tra due donne afghane schiacciate dalla cultura maschilista che minaccia continuamente le loro vite. Il forte sentimento che le lega sarà motivo di grande sacrificio per una delle due.


LA CITAZIONE tratta dal libro

«Mi sei mancato». La smorfia di Tariq insegnò a Laila che i ragazzi erano diversi dalle ragazze nell'espressione dei propri sentimenti. Non esibivano l'amicizia. Non sentivano il profondo bisogno di parlarne. I ragazzi, aveva capito, trattavano l'amicizia alla stessa stregua del sole: ne davano per scontata l'esistenza, e traevano il massimo godimento dal suo splendore solo quando non lo guardavano direttamente.



LA TRACCIA MUSICALE
La canzone che meglio si adatta, per me, al senso di amicizia, per come la intendo io, è WITH A LITTLE HELP OF MY FRIEND cantata da Joe Cocker
L'ho scelta perché amo la sua melodia, forte ma mai violenta, struggente ma dolce, che prende vita grazie all'interpretazione dell'artista. 
Spero piaccia anche a voi:) 





Ora fate in fretta, se non l'avete ancora fatto, è il momento di andare a scoprire che cosa hanno scelto Susy, Ely e Jasmine per BOOK'S SOUNDTRACK
Ma prima, non dimenticatevi di farmi sapere se vi è piaciuta la rubrica e i miei accostamenti




7 commenti:

  1. Carissimissimissima Nik siamo online! <3 <3 <3 <3 Sono felicissima di conoscerti meglio grazie a questa rubrica, sai che seguivo il tuo blog da un po', avevo percepito che fossi una ragazza dolcissima ed ora sono felicissima di poterti chiamare amica! E' stupendo condividere la nostra comune passione con anime davvero affini e questa collaborazione sta facendo nascere una grande amicizia fra noi quattro e questo è uno dei doni più preziosi <3 Sono emozionatissima per il nostro progetto e non vedevo l'ora fossimo online, le tue scelte sai che mi hanno fatto conoscere un libro ed una canzone che non conoscevo? wow devo assolutamente approfondire ^_ì sei stata grandissima <3 <3 <3 <3 un super mega abbraccione di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Ely, adoro la tua carica e la tua vivacità!! Questa rubrica ha reso sicuramente più saldo il rapporto che si stava instaurando già da un po' e per questo sono più che contenta, perché quando mi sarebbe mai capitato di conoscere una ragazza come te??
      La rubrica ha fatto fatto sicuramente del lavoro ma sono sicura che prima o poi, tra un commento e l'altro sui nostri blog, ci saremmo affezionate lo stesso così tanto!!:) D'altronde, anche dai tuoi post si capisce un po' che persona deliziosa sei...non sarei riuscita a non avvicinarmi a te;)

      Elimina
  2. Ciao Nik,
    di questo autore conosco il suo libro più famoso ma non ho mai letto questo. Sicuramente, anche da quello che dici, deve essere molto bello quindi me lo devo segnare sicuramente.
    Felicissima anch'io di questa collaborazione che ha preso vita, è sempre bello collaborare quando si ha una passione così grande.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Susy, quest'autore scrive storie davvero struggenti però intense, te lo consiglio molto! Sono davvero entusiasta della nostra rubrica sai? Ma sono ancora più contenta del nostro sodalizio, non poteva desiderare di meglio;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ma che bella idea questa rubrica!
    Vado a spiare le altre! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nik!! :)
    Eccomi qui a curiosare le tue scelte!!
    Ho sentito parlare molto di questo autore, ma i suoi libri li ho sempre scansati per l'ambientazione che non è molto la mia preferita. Mi sono ricreduta dopo aver letto la tua recensione, che mi è piaciuta molto! :)
    Sono davvero felicissima per questa nuova collaborazione!! :) :)

    RispondiElimina
  5. Questa nuova rubrica mi piace molto, è una bella idea! Ti ho scoperta tramite il blog di Ely :D
    In questi post consigliate il necessario per rendere lieta una lettura: un buon libro, la citazione tratta da esso da tenere nel cuore e la musica da ascoltare in sottofondo. L'unica cosa che manca è la bevanda da accompagnare al libro, per questo volume consiglieresti the o cioccolata? :)

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...