/* -->

sabato 8 ottobre 2016

MY READING WEEK ✪3

Buon sabato lettori dalle mille sfaccettature!!
Non potete immaginare quanto adoro questo giorno, preludio a un giorno che amo ancora di più, la domenica!! E tutto questo perché? Perché si sta in famiglia, tranquilli, senza orari da rispettare, senza troppi pensieri legati a quello che bisogna fare o non fare; insomma sono giorni di pace (se non succedono imprevisti, ovviamente)! 
Andiamo avanti con la nuova rubrica del sabato, My Reading Week, che in parole povere suona un po' così: *che cavolo sto leggendo questa settimana?*
Ve lo dico subito!


LA LETTURA DELLA SETTIMANA È
Istituto di bellezza Margaret Thatcher, un romanzo davvero particolare che narra le vicende di un gruppo di iraniani nella Buenos Aires degli anni '80, che per motivazioni diverse si ritrovano a vivere tutti nello stesso condominio, il Margaret Thatcher. Qui Zadi, esperta nella depilazione col filo, apre il suo salone di bellezza che non è solo un angolo per donne ma diventa anche un circolo di poesia per gli esuli iraniani. Veniamo così a conoscenza dei vari condomini e delle loro storie di vita e di dolore, di passioni e di speranze. E mentre la situazione politica argentina degenera proprio a causa della Lady di Ferro, nel condominio arriva una nuova inquilina, che stravolge l'ordinaria vita di Zadi e dei suoi vicini di casa. 



SONO A PAGINA 
113 di 217 e sto trovando difficile continuare la lettura, infatti è un po' di giorni che sono ferma. Purtroppo, le storie raccontate dai vari personaggi risultano frammentarie e non troppo approfondite. Le poesie che vengono continuamente citate e commentate sono difficili da inserire nel contesto per chi non conosce la cultura iraniana.


L'HO SCELTO PERCHÉ, 
come spesso accade, girando per la biblioteca mi sono fatta abbagliare dalla copertina e sopratutto dal suo colore. Non si nota che amo il viola e le sue varie sfumature vero? 


VE LO CONSIGLIO PERCHÉ 
così potrete conoscere l'autrice, Marsha Mehran, morta da poco, ancora molto giovane, per cause naturali. 
Leggendo varie recensioni sui suoi libri ho trovato tantissime ottime opinioni. Se questo romanzo non è all'altezza della Mehran è perchè è stato pubblicato a posteriori dal padre mettendo insieme gli appunti lasciati dalla figlia.



Spero di avervi dato un ottimo motivo per leggere il libro o la sua autrice. Io cercherò di finire Istituto di bellezza Margaret Thatcher, non sono convinta della sua buona riuscita ma ci proverò. È un buon libro e non merita indifferenza! Quando troverete la recensione completa capirete che ce l'ho fatta!!!!






6 commenti:

  1. Ciao Nik, dalla copertina e dal titolo mi incuriosiva (anche se non sono amante del viola), ma dalle tue parole non mi convince più di tanto... aspetto una tua recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Ariel, spero arrivi presto questa recensione, ma non ci giurerei troppo;)

      Elimina
  2. Ciao Nik!
    Al contrario di te questa copertina proprio non mi piace... Sarà per quella testa che mi pare proprio inquietante :(
    La trama mi rende molto indecisa.... Aspetto la tua recensione per decidere se metterlo o no in lista! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine!!
      Sto trovando proprio difficile andare avanti nella lettura, spero di finirlo ma non ne sono certa!! E in ogni caso mi sa che la recensione non sarà proprio positiva:):)

      Elimina
  3. Eccomi Nik! A me i colori della cover piacciono tantissimo ^_^Aspetto la tua recensione per saperne di più ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Ely. Vedrò di fare sta benedetta recensione! Devo prima finirlo però!!!:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...