/* -->

lunedì 21 maggio 2018

Review party | Travolti dall'amore di Susy Tomasiello



Buon lunedì cari lettori, 
anche se vorrei dire "Io odiooooo il lunedì"! Per fortuna alcuni inizi di settimana mi regalano anche qualcosa di bello, che riescono a farmi superare indenne giornate come questa! Oggi infatti esce il nuovo romance di Susy in ebook, Travolti dall'amore, di cui vi avevo già parlato precedentemente nel cover reveal della scorsa settimana. Conoscendoci ormai da diverso tempo ed essendo io una grande ammiratrice e lettrice dell'autrice, bè ho anche avuto la fortuna di aver letto il suo libro in anteprima!! Grazie mille Susy, mi sento davvero fortunata quando mi chiedi di leggere i tuoi libri! 💖
Come sempre farò del mio meglio per svelare il meno possibile della trama ma rendervi la lettura quanto mai interessante!! Vi assicuro che merita!!



Titolo: Travolti dall'amore
Autrice: Susy Tomasiello
Editore: Un cuore per un capello (Collana di Pub.me)
Pubblicato il 21 maggio 2018
Genere: Romance, autoconclusivo
Letto in formato ebook
Dal 15-05 al 19-05-2018









La mia recensione

Non sono una fan dei romance e se vi fate un giro tra le mie recensioni in effetti la cosa è abbastanza palese. Ma sapete quando avete bisogno di alleggerirvi il cuore, staccare la spina, mandare a quel paese i pensieri negativi e farvi assorbire interamente da un libro? Ecco, questo è per me il romance. Un momento di pace nel mondo, dove non c'è nulla se non i personaggi del libro che stai leggendo che ti impegnano la mente e ti dicono "stai con noi, non ci lasciare".

Penserete quindi che Travolti dall'amore sia un'innocua lettura con cui riempire il tempo perso e poi dimenticarsene il giorno dopo, ma non è assolutamente così. Sì è vero, ciò che subito salta all'occhio di questo libro è la leggerezza della narrazione e la mancanza di drammi esagerati all'interno della storia, ma quello che più appassiona e tiene incollati alla lettura sono gli intrecci, magistralmente raccontati, delle vite dei protagonisti. L'amore tra Lorenzo e Giulia, per me diventati così cari grazie alle lettere affiorate da un passato quasi dimenticato, e l'incontro/scontro tra Emma e Alessandro, prosecutori di un rapporto difficile anche se destinato a qualcosa di magico.

Ho trovato quindi una profondità inaspettata tra le righe di Travolti dall'amore. Merito sicuramente, come sempre, dello stile fluido di Susy, ma anche delle peculiarità dei protagonisti. Mi è piaciuta Emma e la sua genuinità nell'affrontare le sfide della vita, senza mai farsi mettere da parte. Grazie a questo deciderà di affrontare un viaggio alla volta di Napoli per cercare i protagonisti delle lettere d'amore trovate in casa della nonna. Chi sono Lorenzo e Giulia e come finisce ciò che hanno cominciato più di 70 anni fa?

Alessandro invece è l'opposto, un tipo taciturno, non ama esporsi. Sua nonna Giulia è l'unica in grado di capirlo e ascoltarlo. Quando Emma entrerà nelle loro vite per continuare il racconto interrotto bruscamente con l'ultima lettera, non ci saranno rose e fiori, ma scontri e liti. Qualcosa però affiorerà piano piano per poi diventare indistruttibile, stabile e travolgente.

Altro punto a favore sono l'ambientazione e la cornice napoletana rese nel mio immaginario ancora più belle e potenti dalla personale conoscenza dell'autrice e dalle diverse citazioni dialettali che io adoro parecchio, come già avevo potuto constatare nei libri di Saviano. Passato e presente si mischiano continuamente rendendo entrambi più suggestive.

Alla fine posso dire che non è un semplice romance ma un romanzo vero e proprio come da tempo avrei voluto che Susy ne scrivesse. Il dolce romanticismo che sboccia piano piano, i fantastici personaggi secondari che completano la storia, i protagonisti principali ben delineati, sono tutti elementi che riescono a fare di Travolti dall'amore una lettura per tutti quelli che amano le belle storie d'amore, i contemporary romance e gli YA. Se vi state ancora chiedendo se leggerlo o no, fidatevi leggetelo, sono sicura che non vi deluderà!!


2 commenti:

  1. Ma grazie Nik per le bellissime parole!
    Sono felicissima che il libro ti sia piaciuto e grazie come sempre per dedicarmi del tempo.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...