/* -->

martedì 20 dicembre 2016

Aspettando il Natale...BOOKTAG - REGALA UN LIBRO



Buon martedì avidi lettori!
Sempre sull'onda dei post natalizi, anche oggi vi propongo qualcosa che riguarda questa magnifica festa, per me la più bella (ma meno bella del mio compleanno però ).
Grazie al bellissimo blog I libri di Katherine ho scoperto un bel booktag da fare proprio in questi giorni, ovvero che libro regaleresti a un persona in particolare? Siete invitati a divertirvi anche a voi partecipando al booktag sul vostro blog o consigliando semplicemente i libri che avreste preferito regalare o ricevere in un determinato momento della vostra vita! Ovviamente, ciascuno può decidere le categorie di regali da fare! Ecco i regali che farei io...Non leggo libri divertenti o per ridere sinceramente.


Regala un libro...per far ridere fino alle lacrime

Non leggo libri divertenti o per ridere sinceramente, però anni fa a mia madre è stato regalato un libro della mitica Littizzetto (o gliel'avevo regalato io). Leggendo Sola come un gambo di sedano, che non è un libro per ridere ma è sarcastico come normalmente lo è l'autrice, ho riso tanto ma ho anche potuto riflettere su alcune questioni. Bè, se dovessi regalare un libro allegro, vivace e divertente questo o un altro di Luciana Littizzetto sarebbe la scelta!! 





Regala un libro...a una persona con il cuore spezzato
Qui c'è un dilemma: regalare una bella storia d'amore con lieto fine o  una storia d'amore che finisce male ma che insegna qualcosa di buono?? Mmmm, vediamo vediamo... Dai ho scelto, Scrivimi ancora! Indimenticabile romanzo, non tanto per lo stile di scrittura, direi piuttosto assente, quanto per la storia d'amore che va al di là del tempo e delle comuni logiche della pazienza! È comunque un libro da leggere perchè molto dolce e pieno di buoni sentimenti che possono far tornare la voglia di rimettersi in piazza :)



Regala un libro...a una persona che deve affrontare scelte difficili

Questo romanzo l'ho letto quest'anno e ciò che mi ha lasciato, a distanza di mesi, è il senso che se una cosa la vuoi devi solo andarla a prendere. Chocolat è riuscito a darmi quella motivazione che ogni tanto nella vita di ognuno viene a mancare, sopratutto in situazioni dove bisogna fare delle scelte. Infatti a volte mi faccio incoraggiare da un libro, da una canzone o dal mio innamorato, che è molto bravo in questo 



Regala un libro...a una persona che non ama leggere
Chi è che non ama leggere? Un pazzo forse?! Non ti preoccupare caro amico, ci sono libri anche per te!!! Come incentivare a leggere colui che odia farlo? Ovviamente dandogli argomenti succosi di cui tutti sono interessati! Io opto per il sesso e andrei sul sicuro con 50 sfumature di grigio, nero, rosso o che so io! Si lo so... proprio un libro che non leggerebbe uno che invece ama leggere! Io l'ho letto e non mi è piaciuto, ma chi lo sa se non potrebbe fare miracoli con i nostri alter ego!!



Regala un libro...che hai amato in questo 2016
Ho già postato la classifica dei miei libri preferiti letti in quest'anno e la trovate QUI. Quindi segnalo un altro libro che mi è piaciuto molto ed è Spose di guerra, un romanzo storico ambientato durante la 2° guerra mondiale che ha come protagoniste 5 donne e le loro vite: da brave donne di casa a vere e proprie eroine della guerra. Un libro che consiglio caldamente di leggere se vi piace il genere!





Regala un libro...per far riflettere
Nel mare ci sono i coccodrilli è la storia di un ragazzo che migra clandestinamente in Italia dall'Afghanistan. Cronaca attuale quindi, però vista attraverso gli occhi di chi affronta la cruda realtà della guerra, della traversata oceanica su una semplice barchetta e la morte fin dalla più tenera età. Un libro che regalerei a chiunque perchè credo sia importante conoscere più a fondo questo tema da tutti i punti di vista. 




Regala un libro...a una persona che ama l'avventura
Ammetto che non ho letto il libro ma ho visto il film. Quella raccontata in Wild è un'avventura davvero bellissima che io stessa vorrei provare almeno una volta nella vita. Questo romanzo racconta la storia vera di una donna che dopo un grave trauma decide di ritrovare se stessa, e la voglia di vivere, girovagando per l'America selvaggia a piedi e da sola. Un'avventura con la A maiuscola per una persona come me.





Regala un libro...a te stesso
Facile come regalo, anzi facilissimo!! Un po' perchè qualsiasi libro andrebbe bene e un po' perchè ho una WL lunghissima, come tutte voi immagino! Però se in questo preciso  momento dovessi scegliere un libro, il titolo sarebbe l'intera saga di Elena Ferrante, L'amica geniale. È da tempo che ho messo gli occhi su questo romanzo e nel 2017 devo leggerlo, insieme ovviamente agli altri tre!







Come sempre spero di avervi trattenuto con qualcosa di piacevole che possa avervi fatto conoscere qualche libro interessante e qualche dettaglio in più su di me! :) Se vi è piaciuto come post potete riproporlo e scegliere qualsiasi variante che più preferite!!! Buona serata...
 



9 commenti:

  1. L'ho fatto anch'io questo post, e di questi romanzi ho letto Chocolat e Scrivimi ancora. Due romanzi completamente diversi, ma molto belli 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a vedere quali regali hai scelto allora :)

      Elimina
  2. che bel tag Nik <3 Non posso che essere d'accordissimo sul libro della Ahern e quello della Harris che ho letto ed amato entrambi, gli altri non li ho letti ma mi piacerebbe rimediare presto <3 un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Ely!! anche io li ho proprio adorati...e adesso a distanza di mesi, posso dire che sono stati libri che hanno fatto la differenza per me quest'anno!! Felice di averti segnalato libri che allungheranno la tua WL :)

      Elimina
  3. L'ho fatto anch'io questo post, e di questi romanzi ho letto Chocolat e Scrivimi ancora. Due romanzi completamente diversi, ma molto belli 😊

    RispondiElimina
  4. Ciao Nik, anch'io ho fatto questo tag, in perfetto stile natalizio! Non ho letto i romanzi che hai citato (curiosa la scelta delle 50 sfumature ;-)) ma ti straconsiglio "L'amica geniale", è bellissimo!
    P.s. Bellissima la grafica natalizia, come sei brava!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo questo tag, spero di farlo presto anch'io.
    Nik ma quanto adoro la tua header e che dire di Babbo Natale con le renne!!! E' bellissimo ottima scelta!
    Un abbraccio! No aspetta non riesco ancora a uscire dalla pagina sto aspettando che ripassa Babbo Natale ah ah

    RispondiElimina
  6. Che carino questo 'tag' vorrei farlo anch'io! Adoro regalare libri e per me è sempre una scelta studiatissima :D

    RispondiElimina
  7. Bel tag, spero di riuscire a farlo anche io :) Voglio assolutamente leggere Spose di guerra e Chocolate. Anche io ho sempre bisogno di qualcuno o qualcosa che mi incoraggi nelle scelte quotidiane :)

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...