Buon
sabato e felice vigilia di Natale miei carissimi lettori!!
Ridendo e scherzando siamo arrivati a oggi e poche ore ci separano dalla magica notte! Avete comprato tutti i regali? Avete bene in mente cosa cucinare? Le bollicine sono in frigo e i giochi di società pronti?!
Visto che ho cominciato con una serie di post natalizi non potevo non prepararne uno anche per oggi: una recensione! Ovviamente non una recensione qualsiasi ma una che riguarda una storia di Natale! Un grazie di cuore a Eva che ancora una volta ha saputo colpirmi dritta al cuore 
Buona lettura!

Buona lettura!

Un Natale per ricominciare ✦ di Eva Palumbo ✦ edito da Triskell Edizioni ✦ il 30 novembre 2015 ✦ Genere: Romanzo rosa ✦ Pagine: 99 ✦ letto in formato ebook
Amy,
una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l’ha
portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso
Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla
ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella
magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a
festa per l’imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro,
ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro
due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e
soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha
paura di aprire di nuovo il suo cuore all’amore, perciò, quando
Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di
seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità
che la vita sembra offrirle.
Sembra
tutto finito tra loro, ma l’amore e il desiderio sono più forti
della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua
paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in
gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?

AMY ha subito un doloroso trauma e, per non soffrire più, ha deciso di chiudere il suo cuore all'amore e concentrarsi esclusivamente sul lavoro. Da pochi anni, infatti, ha aperto una libreria per bambini in un tranquillo quartiere di Londra, che la tiene parecchio impegnata ma che le piace e la conforta nei momenti più tristi.
Un giorno come un altro un uomo molto attraente, ma all'apparenza comune, entra nel negozio con aria circospetta. Amy ne rimane turbata, sopratutto perchè lo sconosciuto non riesce a credere che lei non lo riconosca e non gli salti addosso come tutte le donne! In fondo è JUSTIN Donovan, famoso attore di Hollywood in piena attività cinematografica!
La cosa sorprende molto Amy, ma ancora di più Justin, che per una volta può sentirsi se stesso e non fingere di essere un personaggio creato artificiosamente per piacere agli altri. In ogni modo possibile cerca, quindi, di entrare a far parte della quotidiana vita di Amy, di conoscerla e di capirla. Tuttavia, Amy non riesce a fidarsi, ha paura di soffrire di nuovo ma sopratutto è turbata dalla gioia e della voglia di vivere che Justin sprigiona.
Il clima natalizio si fa sentire vivo e forte in questo dolcissimo racconto. Ma la vera colonna sonora del libro è la bellissima storia del Mago di Oz: come Dorothy, infatti, anche Amy deve percorrere la strada di mattoni gialli che la porterà ad affrontare un cammino di formazione, una rinascita interiore in grado di farla sentire di nuovo viva e forte, capace di affrontare gli alti e i bassi della vita. Ma come nelle migliore favole, Amy non sarà più sola. Avrà un amico e un fidato alleato pronto al suo fianco in ogni momento difficile
.

Ho adorato il rapporto tra Amy e Justin, anzi ho amato il ruolo di lui nella rigenerazione di lei. L'autrice, di nuovo, è riuscita a raccontare le emozioni dei personaggi in modo reale, passionale e irresistibile.
La storia scritta da Eva Palumbo è semplice, lineare e prevedibile, ma leggendola, fino alla fine sono rimasta col fiato sospeso.

Restammo
così, in silenzio, per qualche minuto, finché Justin sospirò di
nuovo e si alzò, avviandosi verso l’ingresso. «Devo
andare, Amy». «Sì». Si
infilò il cappotto e io lo accompagnai alla porta. Quando la
aprimmo, scoprimmo che aveva cominciato a nevicare lievemente. Radi
fiocchi scendevano lenti e Justin si fermò sulla soglia con il volto
rivolto verso l’alto. All’improvviso
sentii un bisogno spasmodico di abbracciarlo, così difficile da
trattenere che dovetti stringermi le braccia per impedirmelo. Una
vocina dentro di me, insistente, mi chiedeva perché non dovresti
toccarlo?

Quando ho terminato il libro ho salutato i personaggi con un po' di tristezza, perchè, se anche è vero che la storia si snoda in poche pagine, le scene si susseguono in modo talmente coinvolgente da renderti il tutto molto familiare e confidenziale. Anche in questo caso, merito assoluto della penna di Eva, sempre capace di mettere il lettore a proprio agio fin dalla primissima pagina.
Era mia abitudine, gli anni scorsi, leggere Canto di Natale per infondermi lo spirito natalizio fin nel profondo. Quest'anno ho voluto cambiare e leggere un'altra bella storia di Natale. E, nonostante Un Natale per ricominciare non ruoti intorno al tema della festività in sé, ho comunque potuto respirare i buoni e caldi sentimenti del periodo, deliziandomi con una storia che vi consiglio di leggere il prima possibile!!
Ringrazio calorosamente Eva per questo dono speciale e auguro a tutti voi una notte magica, dolce e ricca di amore e felicità


Il romanzo non lo conosco, anche se mi sembra davvero interessante :) E ne approfitto anche per farti i miei migliori auguri :)
RispondiEliminaGrazie mille Gresi!!! Tanti auguri di buone feste anche a te ^_^
Elimina