/* -->

sabato 22 ottobre 2016

MY READING WEEK ✪5

Bonjour a tout le monde!!!
Come state e come procedono le vostre letture? Le mie davvero davvero a rilento!!! Sarà il tempo di letargo o sarà che sono impegnata in altro, comunque sia se leggo pochissime pagine al giorno è già tanto!
La mania di cominciare nuovi libri però non mi abbandona, infatti oggi vi segnalo il libro che ho in lettura da pochi giorni. Sicuramente lo conoscete! Io ne ho sempre sentito tanto parlare ma non sapevo di che trattasse. Non ho neanche visto il film con Demi Moore! 
Poi un giorno, ho visto il libro al Mercatino a pochissimi euro e l'ho comprato! È proprio il genere che piace a me: libro storico e drammatico!! Dai, vi faccio vedere di che parlo!!



Un'edizione davvero bella!

La lettura della settimana 
è La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne. Quel poco che so, per sentito dire, è che tratta la storia di una donna adultera nata e vissuta in una comunità di puritani. La lettera scarlatta è quel simbolo che cucivano alla veste delle donne, che avevano commesso questo tipo di reato, per essere sempre riconoscibili agli occhi degli altri per il loro turpe peccato. Quello che mi aspetto è una storia di vita davvero drammatica, sopratutto perché al centro del racconto c'è una donna, ma penso che troverò anche tanta passione! Sono molto entusiasta di poter leggere questo libro spero non mi deluda!


Sono a pagina
15 di 274. Ve l'ho detto che sto leggendo pochissimo! Ciò che è altamente palese in queste poche pagine è la pignoleria , l'austerità e la meschinità dei puritani, di cui tanto si è letto e visto. Gente davvero senza cuore!


L'ho scelto perché
è il mio genere preferito e perché amo le storie sulle donne che trattano di vita vera! Ovviamente, nell'adorare questo tipo di vicende, so che vado incontro a racconti tristi e spiacevoli, fatti di ingiustizie e soprusi ai danni dei più deboli, che non sempre riescono a riscattarsi. Essendo molto emotiva, so già che verserò lacrime amare... ma cosa posso dirvi? Anche la sofferenza fa parte della vita e dona emozioni più forti della felicità, sopratutto se poi sfocia in un lieto fine!


Ve lo consiglio perché
è un classico e come tutti i libri di questo genere sono davvero illuminanti e gli autori dei libri degli illuminati!!! Inoltre fa conoscere la storia dell'umanità in modo interessante e preciso e fa parte di quel genere di letteratura per cui neanche un millesimo di secondo viene sprecato!



Non conoscendo bene la trama non posso consigliarvelo per quello. Però, immagino che molti di voi mi diranno di averlo già letto, quindi vi chiedo di consigliarmelo o sconsigliarmelo, a seconda se il libro vi è piaciuto oppure no! Aspetto di conoscere il vostro pensiero su La lettera scarlatta perché io sento la frenesia di leggerlo e finirlo ma mi piacerebbe un po' sapere in anticipo se è un libro che vale!!
Buon weekend amici!! 




7 commenti:

  1. Un altro di quei libri che bramo dall'alba dei tempi.
    Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, vuoi per l'interpretazione, vuoi per il lieto fine che fa sempre testo. Ti avviso però: so che nel romanzo, al contrario, la fine non è altrettanto lieta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick ma lo sai che non l'ho mai letto? Anche se ne ho sempre sentito parlate e quindi sono molto curiosa di conoscere il tuo parere ❤️ Un abbraccione grande grandissimo ❤️

    RispondiElimina
  3. Ciao Nik, lo conosco ma non l'ho mai letto, anche se mi piacerebbe farlo! Attendo un tuo parere...

    RispondiElimina
  4. Io sono a metà dell'Ombra del vento ... non ho mai tempo per leggere, che rabbia! Penso che come prossima lettura sceglierò "Sei come sei" di Mazzucco Melania.
    Penso che dopo la tua recensione, potrei comprare questo volume, il romanzo storico è un genere che amo. Ho infatti appena aggiunto alla mia wishlist "Io, Caterina" la biografia di Caterina Sforza di Riario Sforza Francesca.
    Un saluto,
    Erica :D

    RispondiElimina
  5. CIao Nik!!
    Questo libro ce l'ho in versione ebook.. l'ho scaricato parecchio tempo fa in edizione newton compton nella raccolta "I grandi romanzi d'amore".
    Se la tua recensione sarà positiva lo leggerò al più presto! :)

    RispondiElimina
  6. È nelle mie intenzioni rileggerlo! Lo lessi quando frequentavo il liceo, e ricordo che la sua lettura mi piacque molto 😊 Non appena riesco a smaltire qualche lettura lo rileggeró anch'io 😊

    RispondiElimina
  7. Ciao Nik.
    Allora io ho letto questo libro taaaanto tempo fa. Non l'ho nemmeno recensito nel blog perchè non lo ricordo bene, ricordo però che è stata una lettura che non mi ha entusiasmata ma sicuramente anche se non la boccerei del tutto. Aspetto di leggere cosa ne pensi

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...