/* -->

domenica 6 ottobre 2019

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti



Buongiorno lettori, e buona domenica!
La segnalazione emergenti di oggi è un po' particolare perchè riguarda una ragazza che è da tempo una youtuber famosa e di emergente ha poco se non il fatto che è al suo primo libro. Ma come sappiamo bene tutti, se hai un nome il libro pubblicato da una casa editrice famosa è quasi un diritto e non un traguardo come per i comuni mortali. 
Ma non è una critica all'autrice, di cui anzi ho sentito ottime recensioni, quanto contro lo stato delle cose attuali in Italia, di cui tutti siamo a conoscenza e che non ha senso continuare a citare qui adesso.

Dicono di noi è un romanzo che racconta il mondo LGBT e il delicato tema del coming out, affrontato dalla giovane autrice sul suo canale YouTube pochi anni fa. Da allora Charlie Moon ne ha fatta di strada e la sua pagina Instagram ne è una prova. Il libro però non è la sua pura autobiografia, ma una storia come un'altra, che racconta come venga vissuta l'omosessualità nell'adoloscenza e quali meccanismi si inneschino intorno a chi ha il coraggio di essere se stesso.


Dicono di noi
Charlie Moon



Data di uscita: 3 ottobre 2019
Pubblicato da Sozogno
Genere: Young Adult
Pagine: 240
Versione ebook  € 9.99
Cartaceo € 16.00

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

TRAMA 
La diciannovenne Diana – appena trasferitasi a Milano da una cittadina del Sud con la sua migliore amica, di cui è segretamente innamorata senza riuscire ad accettarlo – ha da poco scoperto che il proprio cognome non corrisponde a quello riportato sul suo certificato di nascita. Selene è di un anno più grande, e sin da quando era bambina continua a disegnare inconsciamente un volto, a cui ormai da anni cerca di dare un nome. In una duplice ricerca di identità, sia Diana che Selene, per ottenere ciò che desiderano, dovranno prima riuscire a trovare se stesse. Un romanzo fresco, emozionante, che descrive in maniera delicata e sincera le relazioni tra postadolescenti che si affacciano nel mondo degli adulti mentre si stanno ancora scoprendo, a volte aiutati e a volte ostacolati dalle piattaforme social che ormai sono parte integrante delle loro vite.



l'autrice


Charlie Moon Elena Valecce, in arte, sui social e ormai anche nella vita, è conosciuta come Charlie Moon, il suo alter ego, da lei creato nel 2014 assieme al suo canale YouTube, che a oggi conta 300.000 iscrizioni e più di 44 milioni di visualizzazioni. Studia Media Design alla Naba di Milano e lavora come regista e videomaker. La sua pagina Instagram ha più di 140.000 follower.




♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...