/* -->

domenica 31 dicembre 2017

recensione | Un marito per la mamma



Quando il Natale si avvicina, e poi passa, gli amanti dei libri continuano a fare quello che hanno fatto tutto l'anno, ossia leggere!! Ma in questo particolare periodo si sente anche la necessità di lasciare da parte qualche romanzo "normale" per immergersi nelle belle e allietanti storie natalizie! Ma perchè lo facciamo? Io possono dire la mia perchè ogni anno è sempre la stessa storia. Quando comincia dicembre è come se scattasse l'ora X! Inizio a cercare libri che abbiano nel titolo la parola Natale o Christmas. Nei weekend passati a poltrire sul divano non accetto che in televisione non ci siano film natalizi e quindi giù di streaming!! Christmas Carol l'ho visto in tutte le salse e di libri ne avrò 2 o 3 edizioni diverse. Insomma, ho bisogno di leggere in versione Natale perchè attraverso la lettura o i film, soprattutto quelli tratti dai romanzi, sento più vicino questo periodo e la sua magia, che purtroppo va scemando con l'età.
Quest'anno, nonostante abbia trovato qualcosa che mi ha stuzzicato, un libro di Natale è venuto da me e mi ha rapita con la sua magia!!







Titolo: Un marito per la mamma
Autrice: Susy Tomasiello
Editore: Self-publishing
Pubblicato il 2 dicembre 2017
Genere: Racconto di Natale/Romance
Pagine: 117
Letto in formato ebook
Dal 14-12 al 21-12-2017








Il piccolo Jack conduce una vita tranquilla, circondato dall'amore della mamma e della nonna, dall'affetto degli amici e dalla lealtà di Chuck, il suo fidato pastore tedesco. Un giorno, però, scopre che la mamma ha diversi problemi economici, a cui difficilmente può provvedere da sola. Scatta così l'operazione "cercasi marito per mamma".

Alla fine Paula ha un'idea, affidarsi alla magia del Natale, chiedendo alla Stella più lucente di avverare un desiderio. Un po' titubante per l'idea alquanto infantile, Jack decide comunque di provare ad esprimere il desiderio chiedendo per la sua mamma un marito e la felicità. Ed ecco che in modo del tutto inaspettato arriva a Farmy Cook Mick, un tipo simpatico e alla mano che sembra essere proprio ciò che Jack cercava.

Ma se inizialmente chiedere aiuto alla Stella sembrava alquanto banale, ora Jack si ritrova a dover scegliere tra più pretendenti. Jonathan, il capo della mamma, conosce i suoi gusti, farfuglia imbarazzato quando è in sua presenza e compare sempre al momento giusto. Non aveva mai fatto caso a lui, ma quando Mick si rivela non essere l'uomo giusto per la mamma ecco che Jack farà di tutto per far avverare il suo desiderio di Natale.

Susy Tomasiello ritorna con un lieto racconto scritto appositamente per rallegrare i suoi lettori in questo magico periodo di festa. Questa volta la peculiarità che spicca maggiormente nella storia è il punto di vista affidato completamente al piccolo Jack, il quale interagisce direttamente con il lettore e dona alla narrazione una prospettiva "infantile"... proprio quella che tutti vorremo riavere per poter vivere di nuovo il clima natalizio come succedeva quando eravamo piccoli!! Aaaah che bei tempi...

Il Natale è ormai alle porte, ma le feste non sono ancora finite e se volete approfittare ancora un po' della sua magia vi consiglio di leggere Un marito per la mamma per conoscere Jack e farvi conquistare dalla sua dolcezza e dalla serenità che aleggia a Farmy Cook.

Colgo così l'occasione di auguravi una felice fine e un ottimo inizio d'anno!! Auguri... ci rileggiamo nel 2018 💖



                                                             

6 commenti:

  1. Ciao Nik, il romanzo di Susy sembra davvero delizioso! Buon anno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel...hai azzeccato il termine giusto!! è proprio delizioso:)
      Spero che il tuo anno sia cominciato bene, e ti faccio lo stesso tanti auguri!!

      Elimina
  2. Nik che bella sorpresa!
    Grazie per la tua recensione e per le tue parole!
    Mi fa piacere che la mia storia semplice e natalizia ti sia piaciuta. Il mio intento era proprio quello di regalare qualche momento di serenità ricordando la magia del Natale e mi fa piacere sapere che in qualche modo ci sia riuscita.
    Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Sono sempre un po' in ritardo con le recensioni però volevo proprio pubblicare quella del tuo libro in questo periodo!! Ti ringrazio tanto per il regalo che mi hai fatto e ti auguro di scrivere ancora taaaaaaantissimi libri!!! ;) 💝

      Elimina
  3. Ho seguito anche io l'avventura di Susy con la pubblicazione di questo suo nuovo romanzo :) E devo dire sembra molto carino :) Buon anno, Nick! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!! è una storia d'amore molto dolce che se la leggerai ti piacerà:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...