/* -->

martedì 3 ottobre 2017

Recap Settembre 2017

Dopo mesi, mesi e mesi di rimando, finalmente mi sono decisa anch'io a puntare su questa rubrica di riassunto mensile sulle attività letterarie, e non, del blog e della sua blogger... me medesima!
Da mesi, infatti, leggevo i bei monthly recap di Susy e Alice e meditavo su quanto volessi pubblicarne di interessanti come loro anche io. Ce la farò? Non certo questo mese!! Più che altro... avrò la loro stessa volontà di continuare la rubrica come fanno loro? Bè chi non risica non rosica, quindi chi vivrà vedrà e la speranza è l'ultima a morire, no?!




Allora da cosa comincio? Da un po' di tempo a questa parte - facciamo quasi un anno - non sono stata attiva molto sul blog, ma non ho nè rimorsi nè rimpianti. I post si sono via via diradati arrivando a 3-5 pubblicazioni al mese. Pensavo fosse un periodo passeggero, e forse lo sarà, ma nulla è certo quindi prendiamo ciò che viene!! Comincio allora dall'attività del blog e poi parlerò di quella che riguarda me, le mie letture e vediamo che altro!


RECENSIONI









SEGNALAZIONI




LETTURE concluse

I misteri di Chalk Hill - Susanne Goga
Il diario di velluto cremisi - Sarah Jio
Che cosa vogliono le donne - Daniel Bergner
Storie di bimbe, di donne, streghe - Elizabeth Gaskell
Dare to love - Rosa Campanile



IN LETTURA

Il vangelo di Gesù Cristo - Josè Saramago
Outlander - Diana Gabaldon
The Key - Joe Vitale



ACQUISTI dell'USATO



Outlander - Diana Gabaldon
Il cimitero di Praga - Umberto Eco
Non ti muovere - Maragaret Mazzantini
Pinocchio - Carlo Collodi



FILM in tv

Captain Fantastic




CANZONI DEL MOMENTO


Che romanticona che mi sento in questo periodo! Questa cover è davvero un tormento per me! Non sono fan degli One Direction nè di Harry (sottolineo), ma come canta questo pezzo lui è fantastico! Spero che per il prossimo mese ci sia un'altra canzone che potrò segnalare... di solito ascolta una canzone per mesi!!

Sweet child o mine - Soundtrack Captain Fantastic

Dal film Captain Fantastic c'è questa bellissima cover di Sweet child o mine dei Guns' Roses che vi invito veramente ad ascoltare perchè è dolcissima!

***

Ammetto che gli ultimi punti li ho copiati da Alice di Some Books Are! Ma quando qualcuno ha una bella idea non è forse giusto rendergli atto?! Quindi grazie Ali😉
Spero che il prossimo mese abbia qualcosa in più da raccontarvi!😖 Bè è comunque arrivato il momento di salutare definitivamente il mese di settembre e ricordarlo come uno dei più veloci e sfuggevoli dell'anno!! Vi auguro una buona serata e buona notte...



5 commenti:

  1. Ciao Nick.
    Anch'io ho messo tardi questa rubrica che invece la vedevo ovunque, vedrai che mese dopo mese la coltiverai anche tu e verrà facile scriverla.
    Hai preso Outlander? Io amo, amo quella serie sebbene sia lunghissima la adoro quindi appena la leggi fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che sarà come dici tu Susy! Cmq sììììì finalmente posso leggere Outlander!!! Era da un bel po' che volevo leggere la serie! Certo però che il primo volume è bello tosto!! Spero di finirlo in tempi recenti :)

      Elimina
  2. Ehi Nik, che bello vedere anche te alle prese con questa rubrica!
    A me piace tantissimo scriverla e organizzarla, quasi non vedo l'ora che arrivi la fine del mese per fare il resoconto! xD
    Sono contenta di averti fornito degli spunti con le ultime due voci e non vedo l'ora di leggere il prossimo - vedrai che dopo un po' è divertente! :)
    P.S.: Comunque anche io quando mi fisso con una canzone poi non ascolto altro per un bel po'! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io adesso non vedo l'ora di poter scrivere il prossimo appuntamento!! Già sto segnando tutto per non dimenticarmi nulla ahahahaha! Grazie per essere passata:)

      Elimina
  3. Stai leggendo Outlander!!!!
    Noooo!!! Devo sapere assolutamente cosa ne pensi!! E' in assoluto il mio romanzo preferito!!! :D :D

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...