/* -->

venerdì 6 gennaio 2017

Befanate e Propositi 🍀2




























Buona Epifania cari lettori!

Ieri notte la Befana sarebbe dovuta venire a consegnare il carbone o i dolcetti, a seconda di come uno si è comportato durante l'anno. A voi cosa è toccato?
A me niente di niente 😠 d'altronde come da tanto tempo a questa parte! In effetti sono sempre stata una brava bambina (eh eh eh) e di queste cose non ho bisogno... ecco (voglio il carboneeee)!!! 

E visto che non posso apprezzare il lato dolce della cosa, partecipo a questa giornata in un'altra maniera, secondo un'antica usanza che da qualche anno a questa parte ho fatto mia.

Il giorno dell'Epifania ha ovviamente origini molto antiche, addirittura precristiane. Potete quindi immaginare che questa giornata non fosse adibita allo scambio di dolci, caramelle e leccornie varie, o alla venuta dei Re Magi, ma a tutt'altro. Infatti un tempo si pensava che, in questa precisa notte, delle figure magiche femminili sorvolassero i campi coltivati per propiziarne il raccolto dell'anno.

Il 6 gennaio era quindi un giorno particolarmente favorevole per auspicare a un anno venturo ricco di lieti eventi e lasciarsi indietro tutto ciò che di negativo era rimasto dell'anno precedente. Ed è quello che ho intenzione di fare io qui oggi!!! Quindi partiamo da ciò che di nefasto voglio lasciarmi alle spalle...


1. PIGRIZIA. Che brutto problema! Non sono una che sta ferma davanti alla tv o spaparanzata da qualche parte a guardare il soffitto. Mai e poi mai! Ma non faccio mai le cose che dovrei fare nel momento giusto! E di conseguenza mi riduco sempre all'ultimo momento! Questa è disorganizzazione, ma se fossi meno pigra e più determinata potrei fare tutto!! A cominciare dal leggere di più!

2. INCERTEZZA. Mi è capitato alcune volte di non scrivere dei post un po' chiacchiericci perchè mi sembravano troppo banali e personali. In questi casi mi chiedo sempre: ma agli altri che importa?? Poi vengo nei vostri bellissimi blog e ogni tanto leggo questi post così e mi piacciono un sacco perchè sono interessanti, logici e ben centrati! Io riuscirei a fare altrettanto? A intrattenervi con cose che non siano solo recensioni o segnalazioni librarie? Non lo so ma devo espormi di più e questo è il post di prova!! 😜

3. SUPERFICIALITÀ. Un difetto che critico a parecchie persone che mi circondano! E poi che faccio? Faccio la superficiale io! Non so se capita anche a voi ma non sono mai contenta delle recensioni che scrivo! Eppure ci metto passione quando lo faccio!! Ma alla fine, gira e rigira, c'è sempre qualcosa che non mi torna. Mi sembra di aver tralasciato un sacco di cose importanti e di non aver colto appieno lo spirito del libro e, di conseguenza, non riuscire a trasmetterlo ai lettori! Alla fine però poi devo pubblicare se no a furia di pensarci non farei neanche quello! Forse è un problema da annoverare anche nell'incertezza ma voglio migliorarmi comunque!





1. LEGGERE Più LIBRI. Mi piacerebbe arrivare al centinaio quest'anno! Ma è un obiettivo davvero oneroso conoscendomi. Quest'anno sono riuscita a leggere più di 50 romanzi e la cosa mi ha molto entusiasmato. L'obiettivo vero e proprio per quest'anno saranno 70, ma mi sono già ripromessa che se raggiungo il 100 organizzo un bel giveaway :)

2. FINIRE UNA SAGA! Questo più che un buon proposito è un martirio! Non riesco ad andare avanti con le serie dei libri. Ma non tanto perchè non mi piacciono ma perchè mi dimentico di farlo. Quest'anno devo rimediare! E quindi vorrei continuare a leggere il seguito de LA LETTRICE di Tracy Chee ma vorrei anche finire libri come Harry Potter, I bambini speciali di Miss Peregrine o I segreti di Heap House!!

3. ORGANIZZARE MEGLIO IL BLOG. Ovvero essere più organizzata! Il tempo è davvero meschino e molte cose che avevo in mente per il mio blog le ho tralasciate o le fatte male! Non sono stata precisa come avrei voluto lo scorso anno, né presente e neanche determinata. Ma è stato anche il mio primo anno ba blogger e questo mi scagiona un po'! Ora ho imparato più cose e ho conosciute delle buone maestre a cui potermi rifare:)

4. MAGGIORE VISIBILITÀ AGLI EMERGENTI. Nel 2016 ho capito una cosa: sono molto incuriosita da scrittrici e scrittori emergenti con i quali è possibile avere una qualche forma di contatto per capire meglio il loro lavoro e il loro mondo. Quest'anno, come alcuni già sanno, voglio approfondire questo contatto per dare maggiore visibilità a questa categoria di autori e per conoscerli meglio! Non vedo l'ora!

5. SCRIVERE UN ROMANZO. Ok ho già detto e ridetto questa cosa e qualcuno se la ricorderà, quindi è inutile fare finta di niente. Se il 2016 per me è stato l'anno del compimento, perchè ho portato a termine alcune questioni irrisolte degli anni precedenti, il 2017 dev'essere l'anno della svolta!! E il romanzo che ho iniziato voglio che sia al centro di questo mio desiderio! Mmmm... ok questo è il desiderio, il buon proposito è che mi devo mettere sotto per finirlo!! 




Avrete capito che mi sono limitata ai propositi che riguardano il blog e i libri. Nella vita avrei una miniera di buoni propositi, a cominciare da lunedì in palestra e meno dolci!!! Ciascuno di noi avrà i propri "buoni propositi"e tutti noi sicuramente non riusciremo a tener fede a ognuno di questi. L'importante è rimanere positivi e determinati nonostante le avversità!
Scrivetemi i vostri buoni propositi o ciò che assolutamente non vorreste portavi appresso nel 2017, oppure linkate al vostro blog!! 




3 commenti:

  1. Nik ciao e buona Epifania!
    Cosa mi salta all'occhio dei tuoi buoni propositi? Scrivere un libro, bhe io lo leggerei subito quindi comincia pure che hai già una lettrice pronta a seguirti!
    Il tempo è il peggior nemico di tutte noi blogger, ma credo che l'importante sia organizzarsi e poi riuscirai a fare tante cose.
    Stessa cosa anche per i libri, vedrai che riuscirai a leggere di più tanto la passione non manca.
    Anch'io all'inizio non scrivevo post chiacchiericci perchè pensavo di parlare da sola e invece poi ho trovato il riscontro e mi sono ricreduta, quindi aspetto anche tuoi post di questo genere.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per il tuo romanzo Nik! Ti auguro che questo sia l'anno buono :-) Anch'io a volte penso di dover essere più precisa e dettagliata nelle mie recensioni, ma il tempo è tiranno, la perfezione non esiste e perciò continuo come sto facendo ;-)

    RispondiElimina
  3. Tesoro lo sai che non vedo l'ora di leggere il tuo libro, metterò in pausa ogni altra lettura! Siamo tutti con teeeee <3 <3 un bacione grande grande ^___^

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...