/* -->

venerdì 28 ottobre 2016

Angolo Poesia #38



Buongiorno cari amici e buon venerdì,
questa settimana non sono stata presente ma domani vi spiegherò meglio il perché nel post dedicato alla lettura in corso!!
Oggi è tempo di poesia e se avete seguito la scorsa puntata, saprete che mi dedicherò d'ora in poi ai poeti emergenti
L'altro venerdì abbiamo conosciuto la dolce e talentuosa Erica, oggi invece a parlarci in versi sarà Gennaro che ha composto le due poesie un po' di anni fa, ma ci teneva a farcele conoscere perché sono le prime che ha scritto in assoluto!
Entrambi parlano di sofferenza umana ma lo fanno in modo molto lieve e sereno. Spero piacciano anche a voi come sono piaciute a me!











L'appuntamento di poesia ritorna il prossimo venerdì e chiunque abbia poesie da segnalarmi si faccia avanti!!! Gli Alberi Da Libri smania dalla voglia di conoscervi 





3 commenti:

  1. I primi quattro versi della prima poesia mi piacciono molto, rievocano in me immagini di tranquillità. La pioggia è uno degli elementi che preferisco da essere inseriti nei componimenti, essa può rappresentare miriadi di sentimenti o stati d'animo: infelicità, irrequietezza o tranquillità e quiete.

    A scuola ho scoperto questa poesia: http://www.bdp.it/intercultura/ragionialtro/Manin/Identita/Moesta%20et%20Errabunda.htm.
    Moesta et Errabunda di Baudelaire, me ne sono definitavemente innamorata, soprattutto della versione originale in francese! Se ti va dacci un'occhiata ...
    Un abbraccio,
    Erica.

    RispondiElimina
  2. stupende come sempre cara Nik questo angolo poetico è un'oasi imperdibile *_*

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...