/* -->

domenica 4 dicembre 2016

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Ciao carissimi lettori!
Oggi è domenica....tempo di dare spazio agli autori emergenti italiani! Oggi vi segnalo un'autrice nostrana molto prolifica: infatti  questo è il suo terzo romanzo!! Gustatevelo :)



LIEVE COME LA NEVE - CHIARA TRABALZA




Titolo: Lieve come la neve
Autrice: Chiara Trabalza
Editore: Lettere Animate
Pagine: 256 (versione cartacea)


Genere: Romance

Prezzo: ebook € 1,99



TRAMA
Camilla è giovane e indipendente, ha un ottimo lavoro in una casa di moda, vive da sola in un delizioso appartamento ed è fidanzata con il suo capo che le regala viaggi e divertimenti. La sua vita perfetta, scandita da ritmi frenetici e serate mondane, viene sconvolta dalla notizia della morte di sua sorella con la quale non parla ormai da otto anni. Ma il destino ha in serbo per lei un altro imprevisto. Le viene data in affido una bambina, sua nipote Viola, di cui lei ignorava perfino l'esistenza. Camilla non ha nessun istinto materno e non ha né il tempo né la voglia di occuparsi di una bambina di cinque anni con un carattere difficile. Viola infatti si rifiuta di parlare, non comunica con il mondo esterno e trascorre le giornate da sola, sul divano, chiusa nel suo doloroso silenzio. Camilla dovrà imparare ad ascoltare il suo cuore e a camminare in punta di piedi tra i silenzi di Viola percorrendo insieme a lei la strada dei ricordi fino a sentire di nuovo, dentro di sé, tutto il dolore del giorno in cui sua sorella divenne per lei una nemica. Perché negli occhi verdi e malinconici di quella bambina si nasconde il segreto che ha diviso tanti anni prima le due sorelle, un segreto pesante come un macigno. E proprio quando Camilla penserà di non farcela, di non riuscire, scoprirà di non essere sola perché il suo misterioso e taciturno vicino di casa le farà scoprire un nuovo modo di amare e una nuova strada da percorrere. Perché solo un amore profondo può rimarginare le cicatrici di un passato doloroso. Questo è un romanzo che tocca le corde più profonde del cuore. E' una storia intensa e commovente, dolce e delicata come una favola. Una storia che racconta il delicato intreccio tra amore e destino, colpa e perdono. Perché non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita e riscrivere il proprio futuro. Ci sono cose che non si possono vedere con gli occhi ma si devono vedere con il cuore.


L'AUTRICE
Chiara Trabalza nasce e vive a Roma. È laureata in Psicologia e da sempre scrivere è la sua più grande passione, un bisogno fondamentale per poter esprimere i suoi sentimenti e i suoi sogni ad occhi aperti.  Nel 2014 esce il suo primo romanzo, "Il volo delle lanterne", pubblicato dalla casa editrice Eden Editori. Nel 2015 scrive il suo secondo romanzo, "Il mio imprevisto più dolce", pubblicato da Lettere Animate. "Lieve come la neve" è il suo terzo libro, una storia intensa e commovente che arriva dritta al cuore, dolce e delicata come una favola. 

***



2 commenti:

  1. Ciao Nik,
    mi fa piacere che hai dato spazio a Chiara nel tuo blog. Ho letto questo libro e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!! Anche io lo leggerò a breve...mi fa piacere che ti sia piaciuto, ne ho sentito parlare molto bene e non vedo l'ora di cominciarlo!! Purtroppo devo dare precedenza ad altri autori ma prima o poi ce la farò ;)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...