/* -->

domenica 23 luglio 2017

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica a tutti!
Oggi siamo in tema di segnalazioni di autori e autrici emergenti. Evvivaaaaa!
Guardando l'anteprima del post che ho preparato per oggi mi sono accorta che è veramente bellissimo!! Le cover dei libri che ho scelto di presentarvi sono tutte e tre originali, colorate e...belle!
Alessio e Giovanna non sono nuovi qui su Gli Alberi, infatti li abbiamo già conosciuti in segnalazioni precedenti. Giovanni invece è nuovo e il suo Seven Dreams entra di diritto nella vetrina degli emergenti! Buona lettura!






SEVEN DREAMS
Giovanni Magliulo



Titolo: Seven Dreams
Autore: Giovanni Magliulo
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Acquistabile su Amazon 
Prezzo: 2,99€






SINOSSI
Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.




L'AUTORE
Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell'Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d'esordio




LA GUERRA DEI LUPI
Alessio Del Debbio


Saga: ULFHEDNAR WAR
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: Fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro
Data di uscita: 8 giugno 2017
Acquistabile su Amazon, IbsMondadori Store


TRAMA
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.


ESTRATTO
«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)


L'AUTORE
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Ecco dove è possibile contattarlo:
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it





CASSIA
Giovanna Roma



SERIE: Deceptive Hunters #3
EDITORE: Self-pubblishing
GENERE:  Dark romance
DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2017
PREZZO: € 2,99
PAGINE:   354
Acquistabile su AmazoniTunesKoboGPlay 



SINOSSI
Non posso tornare indietro, né procedere con la mia vita.
Sono stata classificata inadatta a vivere nella società. Rinchiusa come un animale.
E questo ha attirato la loro attenzione.
Stanno venendo a prendermi.
Uno dei due vuole quello che nascondo nella testa. Vuole scagliarmi contro la sua preda.
L'altro vuole togliermi di mezzo per sempre.
Entrambi mi spingono verso il precipizio e io sono costretta all'impensabile.
La loro offerta non ha affatto il gusto di un'offerta.
Uscirne è impossibile.
Divengo parte di un piano già in atto.
Divengo l'ultima creatura nella quale pensavo di tramutarmi per continuare a vivere.
Divengo una cacciatrice.





BOOKTRAILER







L'AUTRICE
Sono nata e cresciuta in Italia e viaggiato sin da bambina. I generi che leggo spaziano tra thriller, psicologia, erotico e dark romance. Anche quando un autore non mi convince, concedo sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. Sono autrice dei romanzi "La mia vendetta con te, il suo sequel "Il Siberiano", lo storico "Il patto del marchese" e la serie dark "Deceptive Hunters".






8 commenti:

  1. "Seven Dreams" mi incuriosisce molto, trovo divertente l'incontro tra tanti personaggi appartenenti a realtà diverse. Trovo molto bella l'illustrazione della cover de "La guerra dei lupi"!
    P.s. Ciao Nik, spero che tu stia bene :D Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!! è molto intrigante Seven Dreams vero?! Se potessi li leggerei tutti e tre! Ognuno di loro ha una particolarità!
      Buone vacanze anche a te! Passo a trovarti!! ;)

      Elimina
  2. Ehi Nik, ti ho nominata per il Liebster Award qui sul mio blog. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Nik! Sei in procinto di partire? Io ho ancora qualche giorno di lavoro e poi... spero proprio di riposarmi un po'!
    Ti ho nominata anch'io... qui:
    http://evapalumbo.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html
    Spero che ti piacciano le mie domande, io sarei davvero curiosa di leggere le tue risposte.
    Un abbraccio da Eva

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...