/* -->

domenica 30 luglio 2017

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica a tutti!
Come la scorsa settimana ho autori freschi ed emergenti, c'è chi più c'è chi meno, da segnalarvi nel caso non trovaste letture interessanti altrove! Ognuno di loro ha qualcosa da raccontarci e un modo tutto loro per sorprenderci. Io dico che vale proprio la pena stare ad ascoltarli attraverso le loro opere!!
Buona lettura e buona continuazione di giornata :)



UN ACCORDO MAGGIORE IN SOTTOFONDO
Ugo Cirilli


Editore: Self-publishing
Pagine: 225
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo ebook: 2,99 euro





SINOSSI
Chi è Stefano B.?
L’io narrante del romanzo si presenta, inizialmente, in maniera piuttosto misteriosa.
Scopriremo presto che si tratta di un giovane musicista e quello che stiamo leggendo è una sorta diario in cui, partendo dai ricordi dell’infanzia, arriverà a rievocare la sua breve e rocambolesca carriera.
Cos’è successo a quel ragazzo che si è fatto notare grazie a un video su YouTube?
Seguiremo l’ascesa di Stefano tra mondanità ridicole, singolari apparizioni televisive e interrogativi che lo accompagnano sempre: cos’è la felicità?
Cosa significa, in fin dei conti, realizzarsi davvero nella vita?
Non è facile classificare “Un accordo maggiore in sottofondo”, un romanzo di formazione degli anni duemila che, in due punti, si trasforma in un curioso esperimento tra parole e note.
Stefano inviterà infatti il lettore a scoprire due sue tracce di musica elettronica, nascoste nei meandri del web.


L'AUTORE dice di sé
Toscano, nato nel 1985 a Pietrasanta (LU), laureato in Psicologia Cognitiva presso l'Università degli Studi di Bologna, mi occupo di comunicazione e scrittura per il web. Collaboro con il sito web BestVersilia.com in qualità di articolista e gestore degli account social e, in passato, ho curato una rubrica di psicologia e scrittura per Scrivo.me, portale del Gruppo Mondadori. Nel romanzo "Un accordo maggiore in sottofondo" sono confluite diverse mie passioni: la psicologia, la musica (dopo un'esperienza di alcuni anni come chitarrista, continuo a scrivere canzoni e sono iscritto alla SIAE) e tante letture che mi hanno colpito e influenzato.




SETTE GIORNI
Pablo Cerini

Due amici a un bivio 

alla ricerca dell’età adulta 
nella Milano da bere ma non troppo 




Editore: Self-Publishing
Pagine: 165
Genere: Narrativa contemporanea
Acquistabile su Amazon




DESCRIZIONE  
Con il debutto del nuovo anno arriva l’esordio letterario di Pablo Cerini, scrittore varesino che ha incuriosito il pubblico locale per i suoi vividi ritratti del mondo contemporaneo. 

7 giorni ci offre come protagonisti P. e F. anti-eroi schiacciati dal vuoto esistenziale nel senso più profondo della parola, ben diverso dalla semplice noia post adolescenziale. 
Le difficili esperienze lavorative vissute nel mondo dei venditori, alle prese con una realtà corporate fatta spesso più di facciate che di competenze, ha inaridito il cuore di P., portandolo a sacrificare tutto, anche la sua amicizia più cara, nell'azzardo di provare a dare ancora un vero significato alla propria vita. 

Ecco quindi che grazie all'alleanza con una sua cliente, L., P. può salvare la sua esistenza dal nulla per ritrovare una dimensione affettiva reale dove può riapparire un sorriso finora soffocato in nottate fatte di alcol e auto distruzione. 
Ma non tutto è semplice per P., perché il prezzo da pagare per la felicità è alto: c’è D., un malvivente di mezza tacca, con cui F. ha contratto un debito di gioco. D. aleggia come una presenza minacciosa che P. potrà scacciare dalla propria vita solo abbandonando l’amico al suo destino. 

Nella sua alternanza in stile Irvine Welsh di cinismo e sottile umorismo, 7 giorni offre così ai lettori un colpo di scena indimenticabile, che riesce a trasformare in un messaggio di speranza la freddezza di una vita avida e superficiale. 


L’AUTORE 
Pablo Cerini ha studiato pianoforte e lavora come sviluppatore software in un’azienda informatica. È sposato, ringraziando Dio ha due figli, e ha scritto finora quattro romanzi. Le sue storie vedono come protagonisti giovani ragazzi in cerca del senso della vita e sono spesso ambientate nella Milano contemporanea. 




MAD – NESSUN LIMITE
Chloé Esposito


Editore: Tre60
Traduttrice: Ilaria Katerinov
Pagine: 432 
Prezzo: 16,80 €
Prezzo ebook: 6,99€
In libreria dal 31 agosto 2017


SINOSSI
Alvina Knightly non è una donna come le altre. È nata col cuore a destra, nel posto sbagliato. È per questo che tutto, nella sua vita, è andato storto? Forse. Ma ora il destino le ha offerto l’occasione per prendere il posto della sua gemella, Elizabeth. La sorella che ha il cuore al posto giusto. Che è sposata con un uomo affascinante e ha un bellissimo bambino. Che è buona, ricca, altruista. Perfetta.
Ma prendere il suo posto significa entrare completamente nella sua vita. Significa che Elizabeth non ci deve essere più… Significa che deve morire.
Per vivere l’esistenza che ha sempre desiderato, per vendicarsi di tutto il male che ha subito, Alvina è disposta a uccidere. Ma sbarazzarsi della sorella non è che il primo passo. Il secondo è mantenere il segreto. Ed è molto, molto più difficile…

La vita di Beth mi passa davanti agli occhi: i soldi, il marito, il bambino, la macchina. Mi ha rubato tutto. Sin dall’inizio. Ora basta. Occhio per occhio, dente per dente. Mi riprenderò l’uomo che mi ha rubato e mi prenderò anche la sua vita. Me lo merito. È un atto di giustizia.


La stampa internazionale ne parla come del LIBRO DELL’ANNO

«Chloé Esposito è la star della Fiera del libro di Londra:
la sua trilogia è stata venduta per 2 milioni di sterline.»
The Guardian

«Mad è uno dei più importanti lanci del 2017.»
The Bookseller

I diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Universal Pictures
e dallo stesso produttore di Cinquanta sfumature.


L'AUTRICE
Chloé Esposito è nata a Cheltam e vive a Londra con il marito e la figlia. Si è laureata in Letteratura inglese a Oxford, ha lavorato come consulente aziendale, insegnante d’inglese e fashion stylist, ma ora si dedica alla scrittura a tempo pieno.







Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...