/* -->

sabato 1 dicembre 2018

Blog Recap | Novembre 2018




Il mese di novembre è iniziato all'insegna delle ottime letture e di un'inusuale operosità da parte mia nel dedicarmi al blog. Ma verso la fine del mese nuovi progetti e propositi di vita mi hanno deviata verso la normale trascuratezza di sempre e quindi non ho portato a termine tutti gli appuntamenti che avrei voluto postare. Vabbè!
Eppue sono soddisfatta anche questo mese perché tra una lettura e l'altra ho potuto leggere libri che mi rimarranno per molto tempo nel cuore, ma soprattutto in mente. Vi racconto un po' il tutto.



Letture e Recensioni

Ricordati di sorridere di Daniele Di Benedetti
Vox di Christina Dalcher
Il giardino dei segreti di Kate Morton


La lettura più apprezzata...


Con questo bellissimo romanzo ho potuto conoscere un'autrice di cui ora voglio leggere tutto ma proprio tutto! Questa storia unisce il lato romantico della vita, l'amore, con quello più spietato, il destino. Assolutamente da leggere.

...e quella meno!



Non è stata una grande lettura questa. Certo la storia è molto originale e leggibile, ma... non so non mi ha convinto lo sviluppo né la protagonista. 


Rubriche

Come comincia... Rubrica del mercoledì per conoscere l'incipit, o l'intero primo capitolo, di un libro che selgo io stessa tra romanzi vecchi e nuovi.





Autori emergenti (e NON) segnalati 

Elisabetta Gnone con il terzo volume di Olga di carta, Misteriosa

- Daniela Jannuzzi, autrice di un interessante 
romance medievale, Brianna di Wias

- Francesca A. Vanni, ha pubblicato Le voci delle donne per 
denunciare la violenza sulle donne


Film

✪✪✪✪✪ 
(Mi è piaciuto tantissimo)

Dickens - L'uomo che inventò il Natale, non ce l'ho fatta ad aspettare dicembre, queto film bramavo di vederlo da tempo e alla fine ho deciso di guardarlo fuori stagione. Stupendo, nient'altro da aggiungere, guardatelo!

Quasi amici - Intouchables, è un film francese di quelli assolutamente da vedere se piace il modo spicciolo dei francesi di parlare delle difficoltà della vita. Ho rivisto un po' di Io prima di te in questo film ma i protagonisti sono due uomini, uno bianco e uno nero che in una condizione normale non sarebbero mai stati amici.

L'amica geniale - serie tv, è stato fantastico vedere le due giovani protagoniste dei miei libri preferiti trasposte in tv. Era come me le ero immaginate mentre leggevo quindi non ho avuto nessuna delusione. Oa non mi resta che continuare con le altre puntate.

  

✪✪✪✪ 
(Bello ma pensavo meglio)

It, sinceramente pensavo qualcosa di meglio visto quanto se n'è parlato nei mesi scorsi dopo l'uscita al cinema. Ho preferito la miniserie del 1990, ma non fraintendetemi, se vi piace la storia e il genere è comunque da vedere.




✪✪✪ 
(Da vedere ma non a tutti può piacere)


The Avengers, è il primo capitolo della saga dedicata agli eroi Marvel di cui io non sono una grandissima appassionata. Il film tuttavia non è stato male per via dei numerosi effetti speciali, l'umorismo di Iron Man e i bravi attori che impersonano i supereroi.  




✪✪
(Leggere un libro sarebbe stato meglio!)

Logan - The Wolverine, è l'ultimo film della saga dedicata a questo personaggio Marvel. Non sono una grande appassionata di questo genere, ma quello passava in convento e l'ho guardato. Lungo, noioso e un po' lento. Bocciato!   





Una sola recensione questo mese, eppure di libri ne ho letti, ma non ho avuto tempo nel mettermi a tavolino e analizzarli. Spero di farlo la prossima settimana comunque. A voi come è andato invece questo mese? Lasciatemi i vostri link o raccontatemi un po' il vostro recap!

Buon inizio mese a tutti...


6 commenti:

  1. Quasi amici per la verità è uscito prima di Io prima di te, ed è ispirato a uan storia vera.
    Forse per questo l'ho apprezzato di più, anche perché nonostante mi sia piaciuta anche la storia d'amore di Io prima di te mi è parso molto forzato su alcune cose. Ad esempio il fatto che lui fosse ovviamente bello e intrigante, anche se ho apprezzato la fine e il messaggio che manda (insomma alla fine uno è libero di decidere da solo in situazione delicate come quelle).
    Fra l'altro parlando di film francesi, che hanno un umorismo che a volte noi sentiamo distante dal nostro, mi hai fatto venire in mente un film francese molto bello, La famiglia Belier (molto più leggero, tematica interessante).

    RispondiElimina
  2. Quasi amici è piaciuto molto anche a me, toccante davvero. Avangers io amo i personaggi Marvel quindi vabbè sono di parte.
    Complimenti Nik per aver portato a termine un bel mese libroso

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo per quanto riguarda il film The avengers. Andai a vederlo al cinema esclusivamente per il mio ragazzo, sebbene sapevo si sarebbe rivelato una noia mortale. Almeno per me 😁
    Dei romanzi della Morton posso solo dirti che sono davvero entusiasta ti siano piaciuti ☺ io recentemente ho letto e recensito La donna del ritratto, e sebbene qui ho riscontrato una Morton un po più diversa del solito questa sua nuova svolta mi è piaciuta molto ☺☺

    RispondiElimina
  4. Uh il mio mese è stato un disastro... i miei orari di lavoro sono diventati ormai terribili! Lo stesso è stato per Ottobre. Spero proprio che Dicembre sia moooolto più tranquillo :)
    VOX non ha convinto per niente neanche me, è stato un romanzo che desideravo tanto leggere, ma che alla fine mi ha delusa molto.
    A presto!

    RispondiElimina
  5. ciao.. scusa se esco un po' dal tracciato del post, volevo solo segnalarti che, sulla scia di un tuo vecchio post, ho dedicato una breve riflessione al mondo dei lit blog qui : https://cartolinedimetedinchiostro.blogspot.com/2018/12/piccole-riflessioni-sul-mondo-dei-book.html Ho ovviamente citato Gli Alberi da Libri come punto d'origine per la riflessione ^_^.

    Per quanto riguarda i titoli che citi, ahimè io sono sempre poco ferrata sugli autori emergenti, questo mese - per darti un assaggio delle mie letture - ho letto Buzzati (appena pubblicato sul blog), ho finito ieri La mia famiglia ed altri animali con mio figlio e sto terminando di leggere Borges... Perciò sbircio sempre con interesse i blog che propongono i nuovi autori, sono sempre in cerca di spunti.
    Buona giornata! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ti cito: L'amica geniale - serie tv, è stato fantastico vedere le due giovani protagoniste dei miei libri preferiti trasposte in tv. Era come me le ero immaginate mentre leggevo quindi non ho avuto nessuna delusione.

    C'è affinità, penso la stessa cosa che te hai scritto. Buona serata.

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...