/* -->

venerdì 2 novembre 2018

Blog Recap | Ottobre 2018




Ottobre è già finito?! Classica frase che si dice quasi ad ogni inizio mese. Omai da anni ho notato che l'ultima parte dell'anno mi schizza sotto gli occhi senza che me ne accorga. Al contrario, i primi tre mesi mi sembrano lenti e troppo lunghi. 
Questo ottobre è stato lunghetto ma solo perché aspettavo con ansia la festa di Halloween, che poi ahimè sono stata male e non ho fatto niente! Ditemi che voi almeno vi siete divertiti, travestiti, mangiato schifezze e fatto quelle cose che non ho potuto fare io!! Vabbè, pazienza, ormai sono anni che rimando i festeggiamenti, quindi un anno in più o in meno cosa cambia 😦
In questo post vi riassumo tutto quello che è successo fuori e dentro il mio blog. Buona lettura.



Letture e Recensioni


La piccola casa dei ricordi perduti di Helen Pollard
Come fermare il tempo di Matt Haig
Paura di volare di Erica Jong





Queste tre letture sono state tutte fantastiche. Ognuna, a suo modo, ha saputo emozionarmi e colpirmi in modo diretto. Solo dei primi due romanzi vi ho parlato in un apposito post che potete trovare clikkando le immagini. 
Paura di volare della Jong, invece, non lo recensirò perchè fa parte di quei libri che non possono essere raccontati o analizzati, ma solo letti e inglobati. Io adoro quest'autrice, spero di raccontarvi di lei al più presto!


Nuovi acquisti librosi

EBOOK

- Ritorno alla casa dei ricordi perduti #2 di Helen Pollard 
- Una romantica estate nella casa dei ricordi #3 di Helen Pollard
- Sharp Object di Gillian Flynn
- The outsider di Stephen King

Questo mese ho trovato a prezzi stracciati, e anche gratis, un sacco di ebook. Questa lista poteva essere ben più lunga ma non ho voluto esagerare perchè è vero che avere molti libri che ti aspettano è magnifico, ma poi mi viene l'ansia che non riesco a leggerli tutti!


BookTag e Consigli di lettura

Book tag - Vita da lettore
Se volete conoscere le mie letture divise per periodi di vita di lettrice

Donne&Libri - Rupi Kaur
Se volete conoscere una donna poetessa di ultima generazione

Consigli di lettura - Black History Month
Se volete conoscere i libri che parlano della cultura afro



Ebook in Regalo



Avendo letto e recensito la versione epub di Come fermare il tempo di Matt Haig ho deciso di rendere omaggio l'ebook a tutti quelli che avrebbeo voluto leggere questo romanzo. La versione scaricabile la potete trovare alla fine della recensione, cioè Qui.


Autori emergenti segnalati




Film


✪✪✪✪✪ 
(Mi è piaciuto tantissimo)

A spasso con Bob, di cui molti avranno letto il libro scritto dal musicista tossicodipendente che ottiene una seconda possibilità grazie all'affetto e alla custodia del dolce gatto Bob.  

Ready Player One, è un film di fantascienza barra distopico per ragazzi, ma anche per adulti, che nonostante parli del futuro e del mondo virtuale in cui ogni giorno le persone s'immergono per evadere dalla realta, farà rivivere il passato per le tante musichette e i riferimenti agli anni '70 e '80.



✪✪✪✪ 
(Bello ma pensavo meglio)

12 anni schiavo, un film sulla schiavitù dei neri d'America e sulle ingiustizie che capitarono a tantissime persone colpevoli soltanto di avere un diverso colore di pelle e per questo non tutelate dalla legge. Questo film è davvero straziante.

Ella e John, ovvero come passano l'ultimo tempo della loro vita insieme una coppia di anziani malati con un bagaglio di ricordi grande come un camper. Bello ma lento e a tratti noiosetto.
Lion - La strada verso casa, è un film del 2016 che racconta la storia vera di un ragazzo indiano adottato da piccolo da una coppia australiana, che diventato adulto va alla ricerca della sua famiglia originaria. Da vedere. 


  


✪✪✪ 
(Da vedere ma non a tutti può piacere)

Lady Bird, è una sorta di teen drama dove la protagonista, appunto Lady Bird, vive intensamente il suo rapporto con la famiglia, in particolare con sua madre, con l'amicizia e con l'amore. Particolare ma pensavo decisamente meglio.

 


✪✪
(Leggere un libro sarebbe stato meglio!)

Nelle pieghe del tempo, un film corale targato Disney con un ottimo cast e un bel messaggio di fondo, del tipo "credi sempre in te stesso", ma lo sviluppo e le varie scene non mi hanno né impressionata né tantomeno coinvolta.





Il mio momento di gloria è finito, adesso passerò da voi per vedere cosa mi sono persa in questo mese. Be', non c'è che dire questi post di riassunto sono veramente utili per chi non può ogni giorno farsi il giro dei blog preferiti!
Come sempre raccontatemi di voi nei commenti qui sotto o lasciate i link! Verrò da chiunque mi inviterà :)



6 commenti:

  1. Ho concluso proprio adesso il romanzo di Haig, e devo dire che al di là delle prime impressioni mi è piaciuto davvero molto! È stata una lettura profonda, surreale, che ha scandito attimi di una vita semplice, ma tragica ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo Gresi. Questo libro non lo dimenticherò facilmente. Leggendolo mi sono pure trovata a pensare che una disfunzione come quella del protagonista potesse esistere veramente. Io terrò sicuramente in considerazione questo autore in futuro:)

      Elimina
  2. Uh, che bello vedere che hai aggiunto la sezione film! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sono pure impegnata eh!! Ho messo le stelle e il livello di gradimento :)

      Elimina
  3. "A spasso con Bob" è piaciuto tantissimo anche a me! Ah, quel gatto! *_*
    Sono incuriosita da "Lady Bird" ma... è triste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film con gli animali ho sempre un po' di paranoia a guardarli per diversi motivi, ma questo film è stato davvero una sorpresa. Vorrei leggere anche il libro, per vedere cosa cambia!

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...