/* -->

domenica 15 gennaio 2017

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica carissimi lettori!
Oggi ritorno con la rubrica dedicata alla segnalazione di autori emergenti nostrani! Nell'appuntamento di oggi conosceremo due interessantissime nuove uscite, secondo me, particolari e sicuramente da non perdere!


La 1° segnalazione riguarda la poetessa Lisa Di Giovanni, già incontrata nell'ultimo appuntamento di ANGOLO POESIA con due poesie davvero bellissime, che vi consiglio di andare a leggere se non l'avete ancora fatto! 
Questa volta però la rincontriamo sotto una nuova veste, quella di autrice di fumetti! Il suo lavoro, in collaborazione con un altro artista, è a dir poco notevole!
Cosa ne pensate dei fumetti? Ne avete mai letto qualcuno? 
Io, una decina di anni fa, collezionavo quelli di Dylan Dog. Poi ho smesso perchè il prezzo di ogni singolo fumetto continuava a crescere troppo velocemente!!! Però so che potrei ricominciare a collezionarne di altri. 
Si potrebbe pensare che leggere fumetti sia noioso e poco intellettuale, ma vi assicuro che non è così. Una bella storia, con delle illustrazioni semplici ma accattivanti, renderà la lettura interessante e davvero coinvolgente!

Human's end (FUMETTO)
Lisa Di Giovanni - Marco Sciame


Titolo: HUMAN'S END
Autori: Lisa Di Giovanni - Marco Sciame
Editore: Youcanprint
Anno edizione: 2016        
Pagine: 24, ill. , Brossura
Formato: 15x21
Colore stampa: bianco e nero
Rilegatura: punto metallico
Prezzo cartaceo: 5,00 prezzo e-book: 1,99
Uscita: bimestrale
Prossimo numero: fine gennaio 2017
PERSONAGGI: Sebastian Raised  (l'uomo senza dolore)
Greta Witch (la piccola strega)
Adam Project (l'umano militarizzato)
Immaculate (la circense)
Mister Eagle (l'innominabile)




Comunicato stampa
Human’s end è un nuovo fumetto, nato dall'esigenza di due artisti contemporanei di dar spazio alle proprie pulsioni e di sperimentare, ma soprattutto mettersi alla prova in altri progetti. Lisa Di Giovanni è una scrittrice, conosciuta in particolare come poetessa, è redattrice in alcune testate giornalistiche dove si occupa di cultura e attualità. In questo nuovo progetto, la poetessa cura tutta la parte editoriale e si occuperà della promozione. Marco Sciame invece è un fumettista noto, pittore riconosciuto quale artista contemporaneo a tutti gli effetti, performer, vanta numerosissime e importanti mostre personali e collettive.
Nulla accade per caso, infatti i due artisti si sono incontrati l’estate del 2015, perché ospiti entrambi della stessa manifestazione culturale, c’è stato subito feeling e nel parlare hanno pensato di creare e progettare qualcosa che potesse permettere ad entrambi di parlare attraverso la creatività, con libertà, semplicità di arte con una “lingua” diversa. Lisa e Marco si sono uniti con l’intento di creare un fumetto attuale che possa trattare temi importanti e universali, attraverso questo fumetto ambientato in Europa, con un team di personaggi dalle incredibili potenzialità che nel corso della serie dovranno compiere missioni "Human's end"!

Il fumetto coinvolgerà anche un pubblico più maturo per la caratterizzazione e lo studio dei personaggi appassiona per i protagonisti che compongono il "Team Human's end", punto di forza di una serie, che si propone, esaminandoli in chiave contemporanea e realistica, di vederli divenire individui pieni di aspetti metafisici e intrinseci.

Il progetto vuole essere di stimolo per creare nuove collaborazioni, per divertire e per portare a riflettere ognuno di noi perché nella vita, anche se solo per un attimo, nulla è impossibile…


Ecco i link sui quali è possibile avere maggiori informazioni:





La 2° segnalazione, invece, riguarda un romanzo che ha una copertina che colpisce subito per la presenza di due donne forti che hanno sfidato le convenzioni a loro imposte! 
Lady Diana non ha bisogno di presentazioni per nessuno, infatti è stata molto amata per la sua grande umanità più che per il ruolo che ricopriva. 
Maria Josè, invece, forse meno conosciuta ma altrettanto importante, fu l'ultima Regina d'Italia, ricordata sopratutto per la sua aperta opposizione al regime fascista.


Maria José e Lady Diana - Rosa Santoro



Titolo: Maria José e Lady Diana
Autore: Rosa Santoro
Editore: Arduino Sacco 
Genere: Narrativa
Pagine: 130
Prezzo: 12,00


Sinossi
Quando nello specchio l’immagine che si riflette non somiglia alla tua, ma a un’altra, lo spazio e il tempo si annullano.
Maria José e Lady Diana” è un romanzo di Rosa Santoro composto in maniera originale come se le due donne fossero legate da un unico destino. Una storia appassionante per vivere un’illusione di ritratti indefinibili dove un volto diventa l’altro in un gioco di luci e ombre, entità che appaiano e si dileguano come in un sogno.







Queste erano le novità che avevo in serbo per voi oggi! Molto particolari non trovate!? 
Vi auguro un buon proseguimento di serata a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...