/* -->

sabato 21 gennaio 2017

MY READING WEEK ✪11

Ciao lettori del sabato!!!
Ritorno piano piano alla normalità (moooooolto piano) con la rubrica del sabato che vuole darvi un rapida panoramica della lettura della settimana! 
Lo so, di solito il tran tran del blog ritorna in piena attività subito dopo la fine delle feste, ma io sono una pigrona e in queste ultime settimane ho avuto molte cose importanti a cui pensare...insomma, non so fare due cose contemporaneamente, quindi, quasi alla fine di gennaio riprendo in mano una delle rubriche che più amo! 
Il libro ch sto leggendo è veramente una chicca che vorrei far conoscere a più persone possibili! Questo romanzetto è il classico regalo che vedrei bene da fare a una cara amica!
Buona lettura!



La lettura della settimana è
La Riva Verde di Adriana Assini, un libro di poche pagine, che mi sta appassionando in modo incredibile! 
La storia si svolge in un paese delle Fiandre durante la Guerra dei Cent'anni (1379), dove 8 donne cercano di sganciarsi dalla volontà totalizzante e schiacciante degli uomini, impegnati nelle lotte tra le corporazioni di mestiere. Queste donne, di età molto diversa tra loro, mettono a parte il lettore delle loro pratiche pagane per curare, lenire e osservare il futuro. 
Al di sotto di questo importante filo conduttore, però, traspare un angolo più oscuro: un omicidio. Ma ad addolcire la trama non poteva mancare l'amore tra due giovani: un amore contrastato ma che ha tutte le premesse per essere vero e totalizzante.


L'ho scelto perchè
mi è stato inviato il libro dalla casa editrice Scrittura&Scritture e visto che il genere storico è il mio preferito ho deciso di accettarlo, ed è stata la scelta migliore perchè La Riva Verde è stupendo. Poche volte un libro mi ha entusiasmata così e ultimamente quasi nessuno!


Ve lo consiglio perchè
è un libro scritto da una donna, che parla di donne! Le 8 protagoniste sono donne forti ma di un altro tempo e con un'altra mentalità. Nonostante questo, mi sto immedesimando molto in tutte loro come se fossi lì a far parte della loro segreta Compagnia. E in effetti è proprio ciò che vorrei! Quindi ve lo consiglio perchè non solo vi entusiasmerà ma vi trascinerà tra le sue pagine.












3 commenti:

  1. Ciao Nik,
    ultimamente anch'io ho letto uno storico ed è un genere che non sempre, ma spesso mi appassiona quindi questo libro mi sembra molto interessante. Appena lo finisci, sarò ben curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è un libro davvero bellissimo. Spero prestissimo di recensirlo ma purtroppo già credo che non ne sarò all'altezza!:(
      Però proverò lo stesso;)

      Elimina
  2. Questo libro mi incuriosisce molto, non ho mai letto nessuna storia ambientata nel 1300. Ci darò un'occhiata molto volentieri!
    Spero tu abbia passato delle belle vacanze natalizie! Anche io sono stata impegnata, la fine del quadrimestre scolastico è sempre impegnativa ... non voglio ripensarci :')
    Spero tu stia bene, alla prossima :D

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...