/* -->

lunedì 12 dicembre 2016

BOOK'S SOUNDTRACK ✩3




Buon lunedì avidi lettori e buon inizio settimana!
Le feste natalizie si avvicinano sempre di più, che bello! E cosa ci poteva essere di meglio per una rubrica che avere come tema proprio il Natale!?! E infatti quest'oggi io, Susy, Ely e Jasmine vi parleremo dei libri che evocano il Natale, una delle feste più belle per grandi e piccini :) 

Prima di tutto, vi ricordo in che cosa consiste la rubrica di Book's Soundtrack:

 Ogni mese sceglieremo un tema diverso al quale ciascuna di noi collegherà una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, noi saremo sempre felicissime di leggere i vostri commenti e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!


In questo appuntamento, però, non vi segnaleremo un libro già letto ma quello che vorremo leggere per Natale! Venite a scoprire quale sarà la mia lettura!! 

IL TEMA            

Come vi avevo già anticipato, Christmas is coming e chi ama i libri vorrà sicuramente festeggiare questo evento con qualche lettura a tema, che possa trasmettere il tanto atteso clima di festa, gioia e magia che siamo abituati ad avvertire nelle storie più belle scritte proprio sul Natale. 


IL LIBRO


Se c'è una storia che dal primo momento che ho visto mi ha fatto sentire la magia del natale è proprio The Polar Express, un libro illustrato scritto nel 1985 da Chris Van Allsburg
Questo romanzo è stato poi riadattato cinematograficamente nel 2004, facendo conoscere un capolavoro della letteratura per ragazzi. La storia si svolge la notte della Vigilia di Natale, quando un bambino che non crede più in Babbo Natale, sente la campanella della sua slitta. L'avventura inizia e tra descrizioni incantate, magia e umorismo, si giunge al cospetto del mitico uomo con la barba bianca e la casacca rossa! Un libro che farà davvero sognare e che riescirà a tirare fuori il bimbo che è in noi! :)



LA CITAZIONE

A volte basta vedere per credere; altre volte invece le cose più reali di questo mondo sono le cose che non si vedono!


THE SOUNDTRACK

Ed ecco qui una bellissima canzone di Natale del grande Frank SinatraÈ la colonna sonora di questo mio Natale! :)


Sperando che questo appuntamento vi sia piaciuto, raccontatemi le vostre letture natalizie! Avete intenzione di leggerne molti libri o uno solo sarà più che sufficiente per farvi sentire il caldo abbraccio di Babbo Natale!! 
Ora andiamo a curiosare che cosa hanno scelto Ely, Jasmine e Susy per il loro magico Natale!!



16 commenti:

  1. Ciao Nik,
    il libro non l'ho letto ma ho visto il film molto molto carino. Devo decidermi a leggere anche il libro.
    Bella la canzone che hai scelto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie! è una storia davvero bellissima per me che rende il natale ancora più bello!! Il libro è proprio da leggere:)

      Elimina
  2. Ciao Nik, non ho visto il film, anche se ne ho sentito parlare, e non sapevo fosse tratto da un libro! Bella la canzione :-) Non so se farò molte letture a tema, ma di certo un libro sul Natale me lo leggerò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ariel!!! è bello poter contare sui libri per rendere un evento ancora più magico! A natale, tra libri e film, c'è proprio l'imbarazzo della scelta. Verrò poi a vedere quale libro leggerai:)

      Elimina
  3. Ciao! Conosco il film ma non l'ho mai visto, non sapevo fosse tratto da un libro.
    Bella la colonna sonora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola!!
      Mi piace un sacco come cantava le canzoni di Natale Frank Sinatra, per questo l'ho scelta!! Il libro te lo consiglio se ti piace il genere, ma il film ancora di più perchè è davvero bellissimo!:)

      Elimina
  4. Ciao! Non conoscevo questa storia, ma mi hai molto incuriosito! Adoro leggere libri natalizi e la canzone è bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!! anche a me piace moltissimo leggere i libri che riguardano il periodo natalizio! Certo, Canto di Natale resta il mio preferito eh!? ma era una scelta troppo scontata per la rubrica :) Comunque, te lo consiglio tantissimo il libro The Polar Express!
      Comunque grazie di essere passata!! <3

      Elimina
  5. Bellissima canzone, ho letto il libro e mi è davvero piaciuto tantissimo, siamo in pieno clima natalizio quale momento migliore per leggerlo. Complimenti per il blog, mi aggiungo ai tuoi lettori :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie mille per esserti iscritta! Ricambio anche io con molto piacere perchè mi è piaciuto molto il tuo blog ;)
      è bello sentire finalmente qualcuno che ha letto il libro!! Una lettura davvero obbligatoria nella vita!
      A presto:)

      Elimina
  6. Wow Nik cara io adoro Sinatra!! ❤️️ Bellissima scelta complimentissimi ^_^ il libro non l'ho ancora letto ma wow se l'ho messo subito in wl! Adoro il Natale e la nostra rubrica ovviamente, un bacione grande grande ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha ma allora siamo in due ad adorarlo!!! che bella scoperta Ely!!
      Te lo consiglio molto questo libro...vedrai che ti piacerà tanto:)
      Un bacione!

      Elimina
  7. Nemmeno io ho mai letto il romanzo, ma ho visto il film e mi è piaciuto davvero molto ^_^

    RispondiElimina
  8. Nè letto, nè visto il film... un peccato dato che ne parli così bene! :) Recupererò! ;)
    Ciao Nik!

    RispondiElimina
  9. Ciao Nik!!
    Ecco che arriva la mia ignoranza: ho iniziato a guardare per ben tre volte polar express, e per tutte e tre le volte non ho potuto vederne la fine!! e non sapevo neppure che fosse tratto da un libro!
    La canzone scelta è perfetta: super natalizia, ispira a ballare e saltellare in mezzo alla neve!
    Ottime scelte!
    Un forte abbraccio! <3 <3

    RispondiElimina
  10. Ciao Nik, ti ho invitata a partecipare al Book Tag "Regala un libro".
    Qui trovi tutte le informazioni: http://feboemuse.blogspot.it/2016/12/regala-un-libro.html

    Alla prossima :*

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...