/* -->

mercoledì 28 dicembre 2016

Aspettando l'anno nuovo...A quale Reading Challenger del 2017 partecipare?

Buongiorno cari lettori!!
Non mi ero accorta che il tempo passava in modo così veloce... non scrivo un post dal giorno prima di Natale! Io mi sento ancora in piena festività!! Pranzi, cene e cenoni sono stati all'ordine del giorno in quest'ultimo periodo e ho perso un po' il calcolo del tempo! A voi è andato tutto bene? Vi siete divertiti e ingozzati a più non posso? Io abbastanza ma non ho voluto esagerare quest'anno. È vero che frutta secca, pandoro e spumante concludono ancora i miei pasti, ma non ho mangiato tantissimo durante i giorni di festa!

Oggi ritorno in vista della fine dell'anno per parlarvi delle Reading Challenger, anzi per segnalarvi tutte quelle a cui potremo partecipare nel 2017! Sì perchè l'altro giorno, in giro per i blog, ne ho trovate tante, ma proprio tante! Non ho più capito a quale volessi iscrivermi e allora ho pensato a un post di riassunto che magari sarà d'aiuto anche a voi, per scoprire nuove sfide di lettura a premi o per decidere a quale partecipare! I link che trovate qui sotto sono le pagine d'iscrizione dei blog che le organizzano:



Parto da quella a cui ho partecipato nel 2016, una sfida di lettura bellissima, fatta di 12 mini sfide mensili e coronate, alla fine, da un mega giveaway! Questa, avendola provata io stessa non posso che consigliarvela perchè è stata bella, divertente e stimolante, sopratutto perchè era necessario accumulare punti per vincere!



Insieme organizzano una Challenge composta da obiettivi, che se portati a termine daranno dei punti. L'hanno chiamata La ruota delle Letture perchè sarà girando la Ruota che si sceglieranno quali obiettivi da compiere per avere il punto mensile!


La dolce Anna ha optato per una sfida di lettura da svolgere in 4 tappe da lei predefinite. Gli obiettivi non mancano, le recensioni da scrivere in tempi stabiliti neppure. Però il tutto è arricchito da sfide aggiuntive.


Rosa C. ha deciso di dedicare la sua challenge interamente al genere romance! Ogni mese si dovrà leggere un libro scegliendolo sulla base di caratteristiche scelte da lei e già presentate sul suo blog. I vincitori alla fine saranno 3 ma non sarà facile come si pensa perchè, durante l'anno, ulteriori obiettivi verranno svelati!


Giusy ha trasposto una sua personale sfida di lettura in una sfida aperta a tutti. I tanti obiettivi che vuole raggiungere nel 2017 la faranno da padrone ma maggiori informazioni li avrete se vorrete partecipare!



La challenge della simpatica Consuelo è a tema Harry Potter!! La sua sfida è anche un po' un gruppo di lettura con la differenza che ogni mese un vincitore riceverà un premio e alla fine del 2017 ci sarà un mega giveaway con 3 premi per 3 fortunati!


Leggendo SerialMente sarà la giusta competizione per gli gli amanti delle saghe! La sfida è divisa in 4 tappe per 4 saghe scelte da ciascun partecipante sulla base di alcune direttive di Daniela. Le iscrizioni sono già aperte!


Questa book challenge ricalca le migliori sfide di letture. I libri verranno scelti da ogni singolo partecipante sulla base di una traccia predefinita. I vincitori alla fine saranno i primi 3 che avranno totalizzato più punti.


L'unione tra Valeria, Sonia (Il salotto del Gatto Libraio) e Ophelie (My pages à la page) ha creato una challenge per girare il mondo leggendo! Attraverso 6 obiettivi si dovrà scegliere un libro ambientato in una particolare città! Ma attenzione, per proseguire con la sfida bisognerà portare a termine l'obiettivo del mese!


La sfida di lettura di Erika spazierà tra tutti i generi letterari e avrà ben 2 obiettivi mensili per un totale si 24. Per vincere sarà necessario acquisire maggior punti possibili.




La 1° edizione della book challenge di Rosaria sarà un po' un gioco dell'oca in formato libresco con lancio di dadi annesso! I vincitori saranno principalmente 3, ma altri 3 saranno estratti per un simpatico gadget!



In questa reading ci si potrà iscrivere fino alla fine del gioco. Ci saranno più vincitori, uno per ogni singola fascia di punteggio. Le tappe saranno 5 e ospiteranno tipologie di sfide diverse.




Ma quante sono? Io non so ancora quale scegliere. Non voglio certo esagerare e partecipare a troppe sfide, ma vi assicuro che non riesco ancora a decidermi quale mi piace di più. Tutte le blogger sono state originali e molto in gamba nell'organizzarle. Inoltre i banner sono uno più bello dell'altro... non trovate anche voi!?
Spero di avervi aiutate nell'aver raggruppato le varie challenge del 2017. Se ne conoscete altre segnalatemele pure, così che aggiorno la lista! 
Fatemi sapere se parteciperete a qualcuna di queste...magari mi darete una mano a scegliere ^_^



5 commenti:

  1. grazie per i consigli! mi piace il primo challenge perché non è troppo restrittiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graeae, credo proprio che la tua scelta sia ottima :)
      Buon anno nuovo!!!

      Elimina
  2. Ottimo post di recap! A me piacerebbe partecipare ma sono davvero troppo volubile nelle mie scelte, preferisco seguire delle sfide personali ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!! Io quest'anno ce l'ho fatta a seguirne una particolarmente intricata, per il prossimo anno non so! Per questo sono molto indecisa:)
      Tanti auguri di buon anno:)

      Elimina
  3. Auguroni di buon anno cara dolce Nik, ti abbraccio forte forte con il cuore <3

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...