/* -->

sabato 31 dicembre 2016

Aspettando l'ANNO NUOVO... I 5 BOOK POST più belli che ho letto nel 2016

Ciaoooooo lettrici e lettori!!
Ultimo giorno dell'annoooooo!! AUGURIIIIIII carissimi amici miei!
E anche il 2016 è finito...purtroppo o finalmente? Io sono contenta perchè ho voglia di novità, ma mi dispiace anche un po' perchè questo anno è stato ricco di belle sorprese!

Forse avrete capito che ho un debole per classifiche e riassunti e infatti anche oggi voglio segnalarvi i 5 post che ho letto durante quest'anno e che mi hanno colpito per la loro allegria, o per una recensione particolarmente bella o per delle opinioni con cui mi sono ritrovata in pieno accordo. Di post bellissimi ne ho letti tantissimi quest'anno, sopratutto di voi, care colleghe blogger, che ormai ci conosciamo da quasi un anno e che ci leggiamo in continuazione! Purtroppo non potevo inserirli tutti, se no vi avrei citate tutte: Susy, Eva, Ely, Ariel, Alisya, Erica, Pepe, Viola, Rosa C,...... e la lista continuerebbe all'infinito! :)

I post che ho raccolto qui, senza un preciso ordine, sono quindi post che personalmente ho reputato davvero belli e con delle particolarità. Spero che piacciano anche a voi che li leggerete e che vi facciano ridere, riflettere o semplicemente trovare un nuovo libro da leggere!! 




Ma quanto ho riso con questo post! L'ho guardato e riguardato nonostante in quel periodo non conoscessi assolutamente nulla della serie tv Il trono di spade! Un post davvero divertente che vorrei non ve lo perdeste!




Una goccia, mille parole: La canzone d'amore di Quennie Hennessy - Rachel Joyce di Gresi del blog Sogni d'inchiostro


Difficile scegliere tra le recensioni di questa brava book blogger, ma questa in particolare mi ha davvero suscitato non poche emozioni. Se non conoscete Gresi credo sia arrivato davvero il momento di farlo, perchè darà una visione del tutto personale e fuori dagli schemi delle sue letture! Grande Gresi!! 



Recensione: Un giorno solo, tutta la vita - di Richman Elyson di Jasmine del blog Stoffe d'Inchiostro

Fin da quando ho conosciuto Jasmine e il suo blog, ho sentito immediatamente una connessione speciale con lei: stessi gusti letterari, una visione delle cose molto simile e una bella sintonia! La recensione di Un giorno solo, tutta la vita mi ha fatto davvero emozionare tanto! Leggetelo! 


Leggendo Erri, incontrando Lorenzo di Rosa del blog La Balena Parlante ed Io


Chi la conosce la ama..non può essere altrimenti! Da quando leggo i post di Rosa, che siano recensioni, semplici pensieri o riflessioni, ho sempre pensato che io e lei saremmo state grandissime amiche fuori dalla blogosfera!! Il suo umorismo è straordinario e contagioso, per non parlare di quando racconta delle avventura della sua allegra famigliola...eccezionale!



Post riflessivo di Netloved (Alice) del blog Why Do We All Want What We Can't Have?



Ogni post riflessivo di Alice racconta qualcosa di molto personale. Sono discorsi fatti più con se stessa che con un lettore esterno, come si farebbero per iscritto a un diario segreto. Non sono fatti per essere commentati, ma solo letti e recepiti. Quelli che ho letto mi hanno colpito molto perchè nascondono una bella persona, sopratutto molto coraggiosa. Non potevo non citarla! 





Grazie al mio book blog, quest'anno, ho incontrato persone che non mi era mai capitato di incontrare nella mia vita reale. Persone comuni ma con un cuore davvero grande, con una bontà innata e coltivata, con una particolare gioia interiore capace di coinvolgere gli altri, con tanta dolcezza, con sani principi... 
Oggi finisce un anno che per me è stato molto diverso dagli altri precedenti. È stato davvero ricco di belle cose come non mi succedeva da tanto tempo...una coincidenza che questo sia anche il mio primo anno nella blogosfera? Non lo so. Sono comunque contenta di aver fatto la conoscenza di tutte voi amiche blogger, di aver letto i vostri post, di aver conosciuto qualcosa delle vostre vite e di avervi fatto leggere qualcosa che mi riguardava! Senza accorgervene avete fatto la differenza per me!

Buona fine e buon inizio! ^_^




12 commenti:

  1. Ciao Nik, buon anno! Anche per me uno degli aspetti positivi di quest'anno è stato quello di aver aperto il blog e di aver potuto conoscere molte amiche blogger :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!! Noi due ci capiamo bene da questo punto di vista essendo il nostro "primo anno"!! Spero che passerai un 2017 sereno e più prolifico di questo:)
      Un abbraccio e tanti auguri!

      Elimina
  2. Ma grazie di cuore, Nik! È stata davvero una bellissima sorpresa 😊 Grazie, per ogni singola parola!
    Buon anno! 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Gresi! Grazie a te per avermi tenuta compagnia in questo 2016!! Ti auguro un felicissimo 2017!:):)

      Elimina
  3. Oh Nik, che sorpresa - non me l'aspettavo davvero e ne sono onorata! Ti faccio tantissimi auguri di buon anno e spero che tu possa avere un 2017 con i fiocchi e pieno di soddisfazioni! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Alice e grazie! Mi piacciono molto i tuoi post riflessivi, non potevo non citarti! Ti auguro tanta gioia e felicità e buon inizio anno!!:)

      Elimina
  4. Cara Nik.. che dire??
    Grazie! Grazie di avermi ricordata nel tuo meraviglioso angolino. Mi hai resa fiera di questa recensione che ho postato tanto tempo fa!
    Un abbraccio forte forte e tanti auguri di buon anno! :D

    RispondiElimina
  5. PS. Che bello questo nuovo header!!! :D

    RispondiElimina
  6. Awwww Nik mi sento onoratissima e lusingata di rientrare in questa top 5! *_* Grazie mille sono felicissima che ti sia piaciuto il post su Games of Thrones, effettivamente ha divertito tantissimo anche me "concepirlo".
    Per quanto mi riguarda sono contenta che il 2016 sia finito perchè me ne sono successe di tutti i colori, però le tue parole mi hanno fatto riflettere ed effettivamente molte cose per cui essere grata all'anno scorso ci sono, soprattutto se penso alla blogosfera! Sono contenta di avere amiche virtuali come te, che stimo e apprezzo tantissimo! :*
    Ora vado a leggere gli altri post che hai segnalato perchè sono curiosissima! Ancora grazieeee! <3

    RispondiElimina
  7. Naturalmente, la custodia in ceramica da 38 mm è la più grande novità di Chanel J12 replica sinonimo Paradoxe. La spaccatura irregolare in bianco e nero, pensata per nascondere non rilevata sotto un polsino o omega replica una manica durante l'uso quotidiano, si arresta immediatamente visivamente se non altro per il semplice contrasto. Sembra incisivo, replica omega fiducioso, quasi "pop art" nella sua esecuzione, ma come è stato ottenuto questo effetto? Dietro le quinte, il processo sembra semplice. Quello che hublot replica sembra essere un caso solido inizia come due casi separati, tagliati e poi fusi insieme rolex replica attorno a un telaio metallico sottocassa. Tuttavia, con le moderne ceramiche resistenti ai graffi, tagliare replica rolex in modo pulito qualcosa di complesso come una cassa per orologi non è un'impresa da poco, e Chanel orologi panerai replica ha dedicato tempo e sforzi significativi per perfezionare questo delicato processo. L'inserto a castone fisso rispecchia questo approccio rolex gmt master 2 replica bicolore, ma invece di usare lo stesso metodo di fusione Chanel invece colora ogni castone completamente audemars piguet royal oak replica nero e quindi aggiunge il segmento bianco usando la tampografia. L'effetto combinato è sorprendente, ma rolex replica con un design a cassa multipla unita come questa resistenza all'acqua è comprensibilmente basso a 50 metri.

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...