/* -->

domenica 20 novembre 2016

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica a tutti!
Oggi andiamo giù di segnalazioni di autori e autrici emergenti com'è giusto che sia, vista l'importanza di sostenere chi scrive ma che, per diverse ragioni, non è supportato dai "big" che fanno muovere soldi, fama e successo!!! 
Facciamoci, quindi, noi carico di appoggiare questi novelli scrittori con il nostro entusiasmo, la nostra passione e la nostra dedizione verso la lettura!





LE AFFINITÀ’ DEL CUORE di SERENA DAMIANO


Titolo: Le affinità del cuore 
Autrice: Serena Damiano 
Editore: Libromania
Pubblicato il 22 novembre 2016
Genere: Romance 
Fomati: epub, mobi 

TRAMA
Sara e Jim hanno sempre saputo di essere fatti l'uno per l'altra. Gli anni che passavano, il matrimonio e le loro due bambine non li avevano mai messi in crisi. La passione si è spenta solo quando Jim si è lasciato assorbire troppo dal lavoro ed è diventato sempre più assente. Separarsi è stata una decisione condivisa ma non per questo meno dolorosa. Aprirsi a nuove relazioni non è di consolazione per Sara e la ricerca di un possibile partner su un sito di incontri sembra solo un modo per ammazzare la noia. Inaspettatamente, uno dei profili consigliati la incuriosisce e i primi scambi in chat con il misterioso sconosciuto la coinvolgono da subito. Può un algoritmo funzionare meglio di Cupido? Chi è l'uomo misterioso che la sta facendo innamorare in chat? Esiste davvero qualcuno che possa prendere il posto di Jim nel suo cuore? Una commedia romantica e brillante sulla ricerca dell'anima gemella e sulle mille sorprese che l'amore regala ogni giorno. Perché lo abbiamo scelto: L’autrice è in grado di far sognare il lettore. I suoi desideri traspaiono da questo racconto, che pur parlando di una storia d’amore magica lascia sempre lo spazio per la realtà e per le difficoltà che la caratterizzano. Sempre con i piedi per terra, ma al contempo capace di portare il lettore in un mondo in cui i sogni si avverano. 


L'AUTRICE
Serena Damiano è nata a Torino l' 8 Marzo del 1994. Vive con sua madre, i suoi fratelli e un cagnolino di nome Lucky. Ama mettere su carta le sue fantasie con personaggi che in qualche modo la rispecchiano. 




TUTTO IN UNA NOTTE di SILVIA CASINI


Autore: Silvia Casini
Titolo: Tutto in una notte
Editore: Libromania
Pubblicato il 22 novembre 2016
Genere: Fantasy
Formato: Epub, mobi


TRAMA
Sligo, Irlanda, Maya si ritrova in una stanza d'ospedale, non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso la cognizione del tempo e dello spazio, ma ben presto sua madre le darà una notizia sconvolgente. Gli amici con cui è uscita a fare quella maledetta gita notturna sono morti tutti. Il trauma è forte e per superarlo dovrà cambiare città, scuola, vita. Cosa è successo quella notte? Perchè il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?
Perché lo abbiamo scelto: Il romanzo si sviluppa attorno alla protagonista, Maya. Paure, sensazioni e sorprese sono descritte molto bene dall’autrice che riesce a portare il lettore esattamente nei luoghi magici in cui la protagonista si muove. La curiosità di capire come andrà a finire, di ricostruire il mistero che questa ragazza si porta dietro, fa sì che il lettore si senta spettatore diretto della storia.


L'AUTRICE
Silvia Casini dopo aver conseguito una laurea breve in interpretariato e traduzione, si laurea in Lingue e Letterature straniere per poi conseguire a Cambridge un Business English Certificate e studiare Comunicazione integrata. Dopo varie collaborazioni sia all'estero che in Italia, attualmente si occupa di critica cinematografica e collabora con diversi siti e testate. Ha già scritto: Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno edito da Edda Edizioni e L'appendifiabe pubblicato da Nadia Camandona editore. 




È QUI CHE VOLEVO STARE di MONICA BRIZZI


Titolo: È qui che volevo stare
Autrice: Monica Brizzi
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: eBook 150 ; cartaceo 248 
Prezzo: eBook  1.99 € ; cartaceo 11,48 €

Formato: eBook e cartaceo 
Data di uscita: 30 marzo 2016
Link Amazon (eBook): https://goo.gl/Jcjwvj
Link Amazon (cartaceo): https://goo.gl/1PX1Qa





TRAMA 
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?



L'AUTRICE
Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce quasi sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Oltre a È qui che volevo stare è autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi e Il mio supereroe, edito da Delos Digital. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza.


Pagina Facebook autrice: https://www.facebook.com/ilmondodim/ 



Alle prossime segnalazioni...

4 commenti:

  1. Carini questi titoli.
    Che brava che sei Nik a dare visibilità agli autori emergenti, complimenti per il tuo impegno!

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...