/* -->

sabato 19 novembre 2016

MY READING WEEK ✪9

Buon sabato carissimi lettori!
Finalmente il weekend!! Ne siete contenti anche voi? Io sto passando delle giornate llleeeennnntttteeee ma llleeeennnntttteeee, che più di così non si può! E quando giungo a questo punto è come se mi togliessi un peso dal cuore!! Ma che vita fantastica! 
Vabbè, anche oggi vorrei parlarvi della lettura che ho cominciato questa settimana. Titolo e copertina, come al solito, sono stati "galeotti" per me e così ho voluto avere questo libro a tutti i costi!!! Qualcuno mi ha accontentato e quindi ve ne parlo brevemente!!



La lettura della settimana è
LA LETTRICE di TRACY CHEE, dove protagonista è una ragazzina di 15 anni, Sefia, che porta con sé un oggetto davvero pericoloso, causa della perdita della sua famiglia e di un'esistenza tranquilla. Questo oggetto è un libro.
In un mondo privo di libri e di lettori, Sefia, e il suo particolare oggetto, saranno costantemente in pericolo di vita e dovranno superare ardue prove per scoprire la verità sul perchè qualcuno la stia cercando e infine la libertà! In pratica vi ho detto tutto e niente della trama di questo libro perchè devo confessarvi che io solo questo ho capito di ciò che sto leggendo!



Sono arrivata a pagina 
61 di 374 e quindi mi trovo all'inizio del 6° capitolo, ma come vi dicevo la storia continua un po' a girare su se stessa e a non essere ancora del tutto comprensibile. Intuisco che la ragazza e il libro siano i protagonisti principali ma nient'altro in più!



L'ho scelto perchè
la copertina è bella e il titolo mi ha incuriosito moltissimo. Ogni volta che leggo parole come lettrice, o libro, o biblioteca, o che so io, sento immediatamente un interesse smodato verso il romanzo in questione. Ho quindi richiesto il titolo alla Newton Compton che me l'ha subito accordato. Non ho letto la sinossi, e le recensioni delle altre blogger sono state un po' discordanti quindi non saprei proprio cosa aspettarmi!


Prime riflessioni di lettura
Allora, non mi sta entusiasmando sinceramente come pensavo! Il fantasy è un genere che mi piace molto ma, spesso, si perde in descrizioni e scene fantastiche che mi annoiano un po'. Anche La Lettrice, per quel che ho letto fino adesso, lo sto trovando un po' lento e monocorde, ma sono all'inizio e quindi non mi scoraggio. 
Credo che, alla fine, possa trattarsi di una bella storia, ma il ritmo deve accelerarsi! Speriamo! :)








11 commenti:

  1. Ciao Nik, non amo molto il fantasy, ma la cover di questo romanzo è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nik, ho delle serie difficoltà con questo romanzo. Sono alle prime pagine, ma non riesco a continuare, l'ho attribuito alla stanchezza e spero sia solo un mio problema...non demordo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!! Ma sai che anche io sto facendo fatica? però mi sto imponendo di continuarlo!!! felice di non essere l'unica però:)

      Elimina
  3. Nik ciao buona domenica <3 Io sto attraversando giornate lentissime in quanto a letture ma su La lettrice contavo molto, spero che il tuo parere alla fine sia positivo, aspetto la tua recensione ^^ Un bacione col cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elyyy!! Cavolo lo spero anche io che migliori ma sto andando avanti e la lettura non sembra migliorare!! :( Vedremo, non è ancora detto niente!! Un bacione a te :)

      Elimina
  4. Ciao Nik,
    curiosa di sapere cosa ne pensi a fine lettura ;)
    a me non è dispiaciuto però il fatto che sia una trilogia non mi è andato tanto giù, perchè alla fine in questo libro si dice tutto e non si dice niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo della tua recensione cara Susy. Spero che alla fine piaccia anche a me!! Mi dispiacerebbe altrimenti! Mi aveva colpita così tanto!! Vediamo alla fine...un bacione!

      Elimina
  5. Anch'io sono davvero curiosa di conoscere il tuo parere! Incuriosisce molto anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che la recensione arriverà presto, ma sto seriamente pensando che non riuscirò a terminarlo!!! Devo tenere duro!!!!!!:)
      un abbraccione Gresi!!

      Elimina
  6. Ciao! LA LETTRICE è anche tra le mie letture e ho avuto anch'io più o meno la tua stessa impressione, ma spero davvero che possa risolversi in una bella storia, anche perché la trama promette bene ^_^

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...