/* -->

giovedì 14 luglio 2016

TAG | La Vita Segreta Di Una Book Blogger

Buon giovedì miei carissimi!
Era da tanto che non mi cimentavo in un TAG e quest'oggi credo sia proprio arrivato il caso di farlo! Ogni tanto mi sono appropriata di tag letti in giro senza alcun invito, ma per questo invece ho ricevuto la mia personale nomina! :) Ringrazio quindi davvero tanto Eva perchè mi piace troppo rispondere alle domande!


  • Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Dal primo gennaio di quest'anno! Davvero poco. E pensare che prima non conoscevo nulla della blogosfera, era per me un mondo nascosto! Quando ho visto quanti blog sono presenti sono rimasta davvero stupita!

  • Quando pensi di "ritirarti"?

Spero mai, ma penso che prima o poi accadrà! Ho un problema col portare avanti le mie attività con costanza! Il fatto che io gestisca il mio blog, abbastanza continuamente, già da più di 6 mesi mi rende molto orgogliosa. A dire la verità pensavo che dopo 2-3 mesi avrei smesso!

  • Qual'è l'aspetto migliore dell'avere un blog?

Sicuramente lo scrivere! Scrivere mi sfoga, mi fa felice. Non riuscirei però a scrivere senza un'obiettivo ben preciso, in questo caso dare la mia opinione su un libro letto. E poi, indubbiamente, il poter conoscere persone di tutt'altra leva di quelle che frequento abitualmente. Tra noi book blogger c'è una piccola magia, dettata dagli stessi interessi. Le persone che ho conosciuto in questi pochi mesi sono riuscite a sorprendermi, cosa difficile per me. Purtroppo non ne ho ancora conosciuta nessuna fisicamente, ma dai loro post emanano bontà, dolcezza, bellezza, altruismo, disponibilità, equilibrio, sensibilità, e potrei andare avanti così per altre 20 righe. Mi sento fortunata ad essere entrata in una comunità di persone davvero speciali.
  • Qual'è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Come ha detto bene Eva, Blogger è disastroso. Certe volte mi fa arrabbiare davvero moltissimo! Devo dire però che qualche volta mi ha infastidito l'atteggiamento un po' strafottente di alcuni autori emergenti che danno per scontato il lavoro dietro a un post. 
  • Un book blogger che adori?
Domanda limitata. Ce ne sono un po' e per non perdermele tra le tantissime blogger che seguo, ho creato una cartella tra i preferiti. Queste blogger sono le mie preferite tra i preferiti :)
  • Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Sicuramente con Eva e Jasmine ma sarei disposta a collaborare con tantissime altre blogger. Sono tutte molto brave!
  • Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
È una comunità importante, attiva, frizzante ma sottovalutata. In altri paesi so che i book blog sono piattaforme prese davvero in considerazione dalle realtà culturali web e non solo. Qui da noi quelli che contano veramente sono i siti d'informazione associati principalmente alle riviste. Questo mi dispiace molto perchè vedo molto impegno di tante blogger, e di me stessa, per dare un serio contributo a lettori e autori emergenti, ma mi sembra che alla fine ogni post cada nell'oblio.
  • Qual'è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Il successo non sta di casa a Gli Alberi ma guardando in giro verso quei blog che vengono molto seguiti, credo che la costanza, il trend, l'umiltà e un pizzico di originalità siano gli ingredienti giusti per un book blog che funzioni bene. Quello che faccio io per piacere a chi mi legge è essere sincera, rispettosa e semplice.
  • Chi tagghi?
Tutti coloro che vogliono rispondere a queste domande ma in particolare:
E sì, nomino sempre le mie preferite tra i preferiti ma che ci posso fare! :)


12 commenti:

  1. Che belle risposteee *_* sai che pensavo che fosse nato prima il tuo blog? Mi piace molto davvero ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero lo pensavi?? Ahahhaha ma dai! Mi fa piacere che ti piaccia! :)

      Elimina
  2. Concordo tantissimo con te quando dici che qui vengono prese in considerazione solo certi blog, è anche vero che nella blogosfera ne siamo tantissimi ma certe volte dovrebbe essere valutata la qualità anzichè la quantità. Il tuo blog ad esempio anche se molto giovane, è molto bello e ti auguro di non fermarti mai e di avere sempre la voglia di postare qualcosa. Leggerti è sempre un piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie Susy, spero anche io di non mollare!!! E grazie per i complimenti, sei troppo dolce!❤️

      Elimina
  3. Complimenti Nik, che belle risposte! Ribadisco che nel mondo della blogosfera c'è di tutto, e io mi ritengo molto fortunata ad aver incrociato la tua strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei dolce cara Eva! Io penso la stessa cosa :):)❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  4. Ciao Nik!!
    Che bello leggere le tue risposte! :)
    Grazie per avermi nominata!! Vedrò di riuscire a fare questo tag il prima possibile!!
    Mi fa piacere sapere che ti piacerebbe collaborare con il mio Blog! Prima o poi sarebbe bello trovare qualche nuova idea e svilupparla insieme! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmine, non vedo l'ora di leggere il tuo tag!
      Sì lo ammetto mi piacerebbe molto collaborare con te:)
      Sono sicura che la nostra futura collaborazione farà faville!!

      Elimina
    2. Sto giusto preparando il tag per pubblicarlo venerdi, prima delle vacanze! ;)
      Se ti viene in mente qualche idea geniale per una collaborazione sai che sono pronta per salire a bordo!! ;) ^_^

      Elimina
    3. Ma bravissima!!!Allora ci comincio a pensare!!

      Elimina
  5. Ciao Nik, arrivo un po' tardi, ma anch'io ti ho nominato nel tag
    http://appuntidiunalettrice.blogspot.it/2016/07/la-vita-segreta-di-una-bookblogger-tag.html
    Visto che hai già risposto alle domande, puoi andare a leggere le mie risposte se ti va :D
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente arrivo subito!!! Grazie della nomina però:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...