/* -->

giovedì 7 luglio 2016

SEGNALAZIONE LIBRI | Sotto l'ombrellone...Libri da spiaggia




Buongiorno lettrici e lettori,
mi stavate dando per dispersa e, in effetti, mi stavo perdendo tra le tonnellate di bianco che stiamo dando in casa. Metteteci dentro pure la pulizia post bianco, l'organizzazione del compleanno del moroso, la sorellina ritornata in patria, il cane che ha caldo e il caldo che mi assale, il blog è rimasto solo soletto per qualche giuorno.


Tra poco sarà tempo di vacanze per me (evviva XD) e spero anche per voi! Ho quindi deciso di scegliere le letture da fare sotto l'ombrellone e potervi così consigliare ciò che secondo me si presta meglio ad essere letto in questo periodo dell'anno.

Seduti sulla spiaggia, o su un bel terrazzo colpito da un fresco venticello, potrebbe essere piacevole dedicarsi a una lettura più corposa. A questo proposito un libro, che se ce l'avessi metterei sicuramente in valigia, è L'ora delle streghe di Anne Rice, già autrice di Intervista col vampiro. Letto parecchi anni fa (proprio in un'afosa estate), questo libro è un gran bel romanzo horror di quasi 1000 pagine ed è il primo capitolo della saga delle Streghe Mayfair. La sua lettura me la ricorda piacevolissima e ricca di molti colpi di scena. 

Un altro libro che ho apprezzato davvero tanto in una vacanza del 2012 è stato Emma di Jane Austen. Le classiche storie al femminile della Austen sono per me un rifugio sicuro e felice in qualunque luogo. Emma è una bella e ricca ragazza che cerca in tutti i modi di sviare dal matrimonio e di combinarlo agli altri. Alla fine si innamorerà e si sposerà! Ho spoilerato? Ma no dai che i romanzi della Austen vanno tutti verso un'unica soluzione, quindi ve lo potevate aspettare:) 



Cercando Alaska è il primo romanzo di John Green. La storia parla di un ragazzo e della sua ordinaria vita fino all'incontro con Alaska, una ragazza ribelle e lunatica, dal difficile e triste passato. Non mi ricordo quando l'ho letto ma mi ricordo quanto mi sia piaciuto. Se avete voglia di buttarvi in una bella storia di adolescenti, prime volte, amicizia e amore, questo libro lo consiglio per passare dei bei momenti rilassanti ed emozionanti sotto l'ombrellone.





L'ho letto da poco e l'ho adorato. L'ho consigliato e chi l'ha letto l'ha adorato pure. Miss Charity di Marie-Aude Murail è un romanzo davvero delizioso, che ha portato il sole nelle mie giornate. 
Se penso al mare, alla tranquillità e al sole caldo non posso non pensare a questo libro. Un ritratto di donna forte, eccentrica e amabile e un omaggio all'autrice e illustratrice inglese Beatrix Potter. Vi assicuro che passerete ore indimenticabili in compagnia di questo piccolo capolavoro. 




Infine, non so perchè ma se penso di fare la lucertola sotto il sole mi viene in mente la lettura di Dieci piccoli indiani, un romanzo di Agatha Christie nel quale l'invito a cena con delitto non è un particolare modo di passare una serata tra amici ma una vera e propria trafila di cruenti omicidi.
Un bel romanzo e un classico della letteratura gialla che piacerà sicuramente a chi adora risolvere misteri alla maniera della signora Fletcher! 




Bene, queste sono le mie proposte da spiaggia. Spero che le abbiate trovato interessanti ed appropriate. Se avete dei consigli per me fatevi avanti, saranno ben accetti! Non vi preoccupate andrò al mare a settembre, quindi c'è ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo davanti, purtroppo!!





10 commenti:

  1. Me li annoto! Ah ma quanti libri vorrei leggereeee *_*

    RispondiElimina
  2. Ohhhhhhhhhhh (occhi a cuoricino) "Emma"! Devo ricordarmi di leggerlo di nuovo, per la terza volta! Il mio preferito della zia Jane.
    Anne Rice è un'autrice che mi sono già segnata e, dopo la tua recensione così succosa, ho messo in conto anche "Miss Charity".
    Beh, ora che ho preso tutti questi spunti, che faccio? Mi sembra corretto ricambiare, no?
    Ecco, io direi qualcosa di leggero: la serie di "I love shopping". Secondo me è proprio perfetta come lettura estiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, I love shopping!
      Avevo cominciato il primo libro molti anni fa ma l'avevo subito abbandonato. Da qualche tempo però sento il bisogno di conoscere l'autrice e la sua serie! In effetti anche a me sa proprio di estate!:)

      Elimina
  3. Ciao Nik, dei libri proposti ho letto Emma e Dieci piccoli indiani e mi sono piaciuti entrambi! Mi incuriosisce Miss Charity che ho già inserito in lista dopo aver letto la tua recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio leggerlo Charity. Secondo me ti piacerà molto:)

      Elimina
  4. Mi hai fatta troppo incuriosire con Miss Charity...lo metto subito nella mia WL ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fai bene a segnartelo e poi la cover è troppo bella. è sicuramente un libro per ragazze giovani ma può insegnare molto a chiunque! :)

      Elimina
  5. Che bei consigli!!
    Una bellissima idea questo post!!
    Brava Nik! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmine! Tutto pur di parlare di mare, spiaggia e ombrellone! Ahahahah

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...